Civitanova: residenze per studenti ed anziani nell\'ex zona Micheletti

case 1' di lettura 02/07/2008 - La Giunta provinciale di Macerata ha approvato con procedura d\'urgenza una variante urbanistica al Piano regolatore di Civitanova Marche relativa all\'area ex Micheletti (zona Stadio), dove si prevede anche una residenza per studenti universitari e per anziani.

Si tratta dell\'approvazione di un Piano particolareggiato su un\'area di oltre 200 mila metri quadrati finalizzato alla riqualificazione urbana e a rispondere a diverse istanze avanzate dalla cittadinanza, da enti e istituzioni pubbliche. Tra queste, appunto la realizzazione di una residenza mista (studenti ed anziani) per complessivi 55 posti letto (24 +31) , che il Comune di Civitanova potrà realizzare avendo ottenuto dalla Regione Marche il necessario finanziamento di due milioni di euro sulla base del bando per un programma sperimentale previsto dal Piano di edilizia residenziale.


La procedura d\'urgenza adottata dalla Giunta provinciale è proprio in relazione a tale intervento abitativo in quanto, il Comune di Civitanova necessitava di avere la variante urbanistica approvata prima della scadenza regionale dell\' 11 luglio prossimo, pena il rischio di perdere il finanziamento della Regione Marche.


Il Piano particolareggiato per il quale la Giunta provinciale ha deliberato la \"conformità urbanistica\", dando di fatto il via agli interventi edificatori, comprende - tra l\'altro - anche l\'incremento delle volumetria edificabile dell\'area dove sorgono i Licei classico, scientifico e linguistico \"Leonardo da Vinci\" costruiti dalla Provincia e inaugurati nel 2006.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1202 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, casa