San Severino: cercasi sponsor per il pulmino di trasporto dei disabili

1' di lettura 03/07/2008 - Un pulmino gratuito per il trasporto dei diversamente abili, sarà messo a disposizione della Comunità Montana di San Severino, e degli otto comuni che rientrano nell\'ambito sociale, tranne Treia, compresa in quello di Macerata

L\'iniziativa è stata presentata da Gianluca Chiappa, presidente dell\'ente montano, Margherita Caciorgna del locale ambito sociale e Raffaele di Pancrazio, della Mgg Italia (Mobilità garantita gratuitamente). L\'azienda metterà a disposizione, in comodato d\'uso un Fiat Scudo a nove posti, e si farà carico delle spese di manutenzione, assicurazione, mentre la Comunità Montana metterà autista e carburante.


Nei prossimi giorni saranno inviate, a scaglioni alle 1700 aziende della zona, delle lettere che spiegano come fare pubblicità acquistando gli spazi disponibili sul pulmino. “Sono certo che avremo una risposta più che positiva dalle aziende – ha detto Chiappa – che da sempre mostrano grande sensibilità per i progetti di grande valenza sociale”. Il pulmino sarà consegnato ad ottobre, non appena si sarà raggiunta la copertura dei costi grazi alla raccolta pubblicitaria.


Servirà per trasportare gli utenti del centro di aggregazione l\'Argillario, di Matelica, frequentato da circa 25 persone. Se l\'iniziativa avrà un seguito positivo, la Mg, metterà a disposizione un altro mezzo, un Doblò. Hanno aderito a questo progetto circa 500 comuni in tutta Italia.






Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 1332 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi





logoEV