La rassegna itinerante di teatro nei quartieri fa tappa a Villa Potenza

teatro 1' di lettura 26/07/2008 - La rassegna itinerante di teatro nei quartieri \"Girando girando\" domenica (27 luglio) farà tappa a Villa Potenza, alle 21.15, nella scuola elementare \"Anna Frank\".

L\'ottava edizione della rassegna di spettacoli teatrali per tutte le età è organizzata dall\'associazione \"Eventi culturali\" ed è stata inserita nel programma dell\'Estate maceratese 2008 promosso dall\'Amministrazione comunale.


In scena la compagnia Eidos di Benevento che presenterà \"Filiberto... il fantasma inesperto\" liberamente tratto da \"Il fantasma di Canterville\" di Oscar Wilde, scritto e diretto da Virginio De Matteo anche protagonista insieme a raffaella Mirra, Mimmo Soricelli e Martina Iorio, La scenografia, le luci e la fonica sono di Claudio Mirra, i costumi di Nico Celli mentre il direttore di scena è Maurizio Iannino.


\"Filiberto... il fantasma inesperto\" è una favola in cui scherzo e ironia la fanno da padroni e lo spettacolo, per la tenerezza delle immagini, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, è un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di fiducia..






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 luglio 2008 - 839 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV