Cingoli: incontro per parlare del futuro dell\'Istituto Alberghiero

scuola 1' di lettura 01/08/2008 - Si terrà questo pomeriggio, a partire dalle ore 18,30, presso la sede dell’Istituto professionale alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli, l’incontro pubblico che il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha fissato per parlare del futuro dell’importante istituzione scolastica. All’iniziativa prenderà parte anche l’assessore provinciale all’Istruzione superiore e all’Edizilia Scolastica, Clara Maccari.

Di recente l\'Amministrazione provinciale di Macerata ha definito con il Comune di Cingoli tutti gli aspetti legali e tecnico-edilizi con i quali tutti gli immobili che ospitano la scuola sono passati di competenza alla Provincia stessa.


L\'Istituto alberghiero di Cingoli negli ultimi anni ha fatto registrare un crescita esponenziale tanto che oggi conta 640 alunni. L\'aumento della popolazione studentesca ha portato all\'insufficienza degli spazi didattici nella sede centrale di viale Mazzini. La Provincia ha così deciso di assumersi la gestione anche di altri spazi e di affittare nuovi locali. Di questo e altro si parlerà nell\'incontro di oggi pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 981 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV