contatore accessi free

Recanati: torna la rassegna Artika

ghiaccio bollente artika 1' di lettura 31/07/2008 - Torna il festival Artika, in programma a Recanati da venerdì 1° a domenica 3 agosto.

Dopo il successo della prima edizione, l’associazione ArtBox, in collaborazione e con il finanziamento del comune di Recanati, assessorato al Turismo, ripete l’evento ampliandolo e arricchendolo di iniziative. Nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Venieri, interagiranno per tre giorni l’arte contemporanea, la musica e la letteratura.


Obiettivo della manifestazione: fornire la giusta visibilità a forme d’arte ritenute di nicchia, ma anche tentare di fare incontrare un pubblico ampio con il meglio delle nuove tendenze dell’arte nella sua accezione più ampia. Ricco il programma delle iniziative: venti artisti in esposizione negli spazi del liceo classico “Giacomo Leopardi”, una serata dedicata alla musica elettronica e ai dj set, una serata dedicata alla letteratura dove giovani autori leggeranno classici intramontabili. E una serata dedicata al pop indipendente con Planetanon (Italia - vincitori Italia Wave 2007) e Turin Brakes.


Si tratta di un’esclusiva nazionale visto che è l’unico concerto europeo della band che con “The Optimist LP” venne considerata la punta di diamante del cosiddetto New Acoustic Movement. Ollie Knights e Gale Paridjanian, accompagnati sul palco da Rob Allum, Eddie Myer e L\'il Phil Marten proporranno il loro folk/pop. Il contorno di intrattenimento della manifestazione sarà affidato alla direzione artistica di alcune fra le realtà più stimolanti nel settore dell’intrattenimento recanatese: l’Extra alternative club e il collettivo Mukkake, che cureranno assieme aperitivo e aftershow, e l’Old Way Pub per ciò che concerne food & beverage. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati





logoEV
logoEV