contatore accessi free

Treia: arriva il Ludobus, il pulmino carico di giochi

1' di lettura 01/08/2008 -

Dopo la rassegna \"Si raccontano le favole\", che martedì scorso ha visto andare in scena l\'applauditissimo spettacolo \"Il giro del mondo in cinque storie\", a cura della compagnia Viva Opera Circus di Gianni Franceschini, questo pomeriggio a Treia arriva anche il \'Ludobus\', la ludoteca itinerante della Provincia di Macerata che porta giochi e divertimento nelle piazze del territorio.



Le due iniziative sono state pensate dall\'Amministrazione provinciale, in collaborazione con i Comuni che le ospitano, per animare e rendere più divertente e spassosa l\'estate di molti bambini. Il Ludobus stazionerà a Treia, nella centralissima piazza Della Repubblica, dalle 17,30 alle 20,30.


Dal pulmino della cooperativa Systema salteranno fuori tantissimi giochi che assicureranno divertimento per tutti. Il Ludobus, infatti, è un mezzo mobile attrezzato con giochi e materiali ludici, presso cui i bambini, ma anche i loro accompagnatori, perché tutti possono giocare, ad ogni età, potranno scatenare la loro fantasia e la loro voglia di divertirsi sperimentando, alla presenza di personale specializzato, varie attività.


Ogni anno nel periodo estivo il Ludobus fa tappa in molti comuni della provincia con lo scopo di far accedere un gran numero di bambini ma anche di adulti a questa particolare forma di aggregazione che vede il gioco al centro del tempo e dello spazio. La partecipazione ai giochi è assolutamente libera e gratuita.



Nelle foto: il Ludobus in azione nelle piazze del Maceratese








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 842 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV