contatore accessi free

Treia con lo sguardo di Giacomo, raccontata da Paola Gassman

paola gassman 2' di lettura 01/08/2008 - Paola Gassman oggi alle 22 a Treia per un viaggio nei mondi e nei moti più profondi dell\'anima leopardiana. Previsti anche concerti e spettacoli per bambini.

\"Treia con lo sguardo di Giacomo\" dalle 22 al Giardino di San Michele.Un viaggio nei mondi e nei moti più profondi dell\'anima leopardiana: ad effettuarlo una grande attrice teatrale italiana, Paola Gassman con la voce narrante di Enrico di Troia e la partecipazione del Quartetto d\'archi Eudora diretto da Luca Mengoni. L\'evento, previsto per stasera dalle 22, avrà come sfondo il suggestivo Giardino di San Michele ed è sponsorizzato dalla Carifermo SpA che ha iniziato un rapporto di collaborazione con l\'Ente Disfida e l\'Amministrazione Comunale di Treia.

La Gassman presenterà i canti più significativi della lirica poetica di Leopardi nel suo rimando dal particolare all\'universale: la carriera della figlia del celeberrimo Vittorio, soprattutto negli ultimi anni, è stata principalmente dedicata, insieme al marito Ugo Pagliai, alla poesia ed a tutti quei brani che si legano alla memoria ed al repertorio. Il recital s\'intitola \"Treia con lo sguardo di Giacomo\" e rappresenta sicuramente uno dei momenti più importanti della XXXa edizione della Disfida del Bracciale.

Il programma odierno degli spettacoli prevede altri appuntamenti: alle 18, in Piazza della Repubblica, arriverà il Ludobus, un mezzo mobile attrezzato con molteplici materiali ludici, tutti di qualità che stimolano i bambini a giocare come \"si faceva una volta\" e, ad ideale contorno, i rioni Ongalvina e Cassero prepareranno i classici spuntini della nonna. Dalle 19 alle 24 poi l\'Associazione \"Ridere per vivere\", i volontari del sorriso che operano negli ospedali per bambini di Ancona e Pesaro, saranno impegnati in una non stop di clownerie e \"comicoterapia\" con un Angolo delle Coccole per i genitori.

Infine alle 22,30 in Vicolo Sacchette Concerto per quattro sassofoni a cura degli studenti del Corsi del prof.Alberto Domizi ed alle 23 in Piazza Arcangeli \"Matisse\". Poi, da domani, sarà il grande momento del pallone col bracciale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 630 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV