Serrapetrona: gare nazionali di canoa e kayak sul lago di Caccamo

1' di lettura 02/08/2008 - Sabato e domenica prossimi, 2 e 3 agosto dalle ore 8.30, il bacino idroelettrico Enel del lago di Caccamo (Borgiano) sarà il contenitore e lo scenario dei Campionati Italiani di canoa-kayak Under 23 e Ragazzi nonché della maratona Junior e Senior. 

Gli organizzatori del Centro Canoa Caccamo, che ha sede proprio in riva al lago, segnalano la spettacolarità della gara di maratona di domenica cui assisteranno varie Autorità locali e ospiti speciali tra cui: il ventiduenne campione del mondo Massimiliano Benassi e il presidente della FICK - Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio (www.federcanoa.it).


Quelli di sabato e domenica sono alcuni dei tanti confronti sportivi che nel corso degli anni si sono disputati sul bacino idroelettrico Enel di Caccamo (o Borgiano) il cui livello d\'invaso dell\'acqua viene gestito, durante gli eventi, in modo da permettere le attività sportive.


Per raggiungere il lago Enel di Caccamo (o Borgiano): percorrere la Superstrada Civitanova Marche - Foligno e uscire a Caccamo.

La collaborazione di Enel con le Associazioni sportive rientra nell\'ambito del programma Energiaper l\'ambiente e lo sport (Natura e Territorio).


A tutti i partecipanti verrà offerto in omaggio il volume I PIACERI DELL\'ENERGIA - Natura, Sport, Gastronomia, Arte e Scienza edito da Enel in collaborazione con il Touring Club Italiano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 agosto 2008 - 1011 letture

In questo articolo si parla di sport, Enel Marche-Umbria