Sferisterio: Nero Giardini taglia il finanziamento

1' di lettura 02/08/2008 - Scricchiolano i conti dello Sferisterio Opera Festival, il main sponsor Nero Giardini taglia i fondi, motivando la decisione con la scarsa visibilità avuta

I titoloni sui giornali di ieri, hanno annunciato, proprio a metà della stagione lirica la decisione di Enrico Bracalente, alias Nero Giardini, di tagliare i fondi della sua sponsorizzazione allo Sferisterio Opera Festival. In particolare il titolare della griffe di calzature ha annunciato che non pagherà la seconda rata della sponsorizzazione, pari a 123 mila euro.


I motivi? La scarsa visibilità data al marchio, a scapito di sponsor minori, la posizione decentrata avuta nelle serate all\'opera, il mancato invito alle manifestazioni collaterali ed altri problemi, a detta del titolare. Era ormai il terzo anno che Bracalente sponsorizzava la stagione lirica, con 150 mila euro di finanziamenti ogni stagione. Lo scorso settembre l\'imprenditore aveva annunciato il rinnovo della sponsorizzazione per il 2008, ora nel pieno della stagione, il divorzio.






Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 agosto 2008 - 1349 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi