Cinemania 2008, penultima settimana di programmazione

ciak 2' di lettura 04/08/2008 - Penultima settimana di programmazione, dal 5 al 10 agosto, per la rassegna di film all\'aperto \"Cinemania estate 2008\". 

Martedì (5 agosto) in programmazione \"Il treno per Darjeeling\" di Wes Anderson con Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman e Anjelica Huston. Si tratta di una bizzarra commedia dove tre fratelli americani, per riavvicinarsi dopo la morte del padre, fanno un viaggio \"spirituale\" in India in cerca della madre.


Il 6 agosto verrà proiettato \"Rolling Stones\'shine a light\" di Martin Scorsese che documenta la band più longeva del rock. Il giorno seguente (7 agosto) per il ciclo dedicato alla tematica gay, \"Sleuth - Gli insospettabili\" di Kenneth Branagh con Jude Law e Michael Caine, un thriller teatrale, non privo di humour britannico che si basa sulle abilità interpretative dei due protagonisti.


Venerdì (8 agosto) sarà la volta di una fiaba molto garbata sul valore dell\'amicizia dal titolo \"La volpe e la bambina\" di Luc Jacquet, con Bertille Noel-Bruneau. Sabato (9 agosto) seguirà un noir francese dal titolo \"L\'ultima missione\" con Daniel Auteuil per la regia di Olivier Marchal. Infine domenica prossima (10 agosto) un film tutto italiano di Silvio Soldini. Si tratta di \"Giorni e nuvole\" con Antonio Albanese e Margherita Buy. Un film che mostra la fragilità umana e sociale dei nostri giorni senza cancellare però la speranza.


La rassegna si svolge nel cortile interno della scuola media Mestica in via dei Sibillini, con inizio alle ore 22. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e 4 per i ridotti. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al cinema Italia. Info: tel. 340.8476106 / e- mail arci@tiscali.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 agosto 2008 - 697 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV
logoEV