L\'alto maceratese su Panorama Travel

ersu camerino 2' di lettura 04/08/2008 - Panorama Travel dedica una pagina all\'alto maceratese. \"Marche un plurale davvero singolare\", si intitola così l\'inserzione a pagina 190 dell\'ultimo numero di in edicola, realizzata grazie alla collaborazione delle due comunità montane di Camerino e San Severino Marche, Unicam, Ersu di Camerino ed il tavolo allargato degli enti ed associazioni di Camerino. 

Nella pagina sono mostrate belle fotografie della zona e cenni storici su Camerino e Matelica, oltre ad una presentazione dell\'Ersu, dell\'Università e della comunità montana di Camerino. E\' il terzo anno consecutivo, che gli enti locali collaborano per iniziative promozionali a carattere nazionale. Negli anni precedenti era stata fatta un\'inserzione su Viaggi di Repubblica e tre anni fa un depliant distribuito alle aziende turistiche italiane.


L\'iniziativa nasce dalla collaborazione instaurata dal tavolo allargato degli enti locali. Nel corso dell\'ultimo incontro tra Comune di Camerino, Comunità Montana, Università, Ersu, associazione Commercianti, altre associazioni ed istituzioni cittadine, alla presenza della prof.ssa Lucia Ruggeri, referente del rettore per i servizi agli studenti, il tutorato, il diritto allo studio e i rapporti con gli enti territoriali sono stati esaminati gli aspetti organizzativi legati alla realizzazione delle diverse manifestazioni, contribuendo a suddividere le diverse mansioni pratiche, le risorse ed il personale necessario a seconda del singolo evento, seguendo il principio della mutua collaborazione, anche nel caso di enti ed associazioni non coinvolti direttamente nell\'organizzazione, in modo da avere a disposizione un congruo numero di persone e avere un contenimento dei costi organizzativi.


Tra i diversi enti ssarà inviata una newsletter elettronica, per essere sempre al corrente delle manifestazioni in programma, e garantirne la perfetta riuscita. Sono stati stabiliti i diversi compiti, relativi a ciascun ente o associazione. L\'incontro è il proseguimento di una buona abitudine, avviata già negli anni scorsi, che consente ai diversi enti ed associazioni di svolgere una funzione indispensabile di supporto e mutua collaborazione nelle diverse manifestazioni ed eventi messi in campo, con sinergie di personale e strutture, essenziali per la realtà locale. Il consiglio di amministrazione dell\'ente regionale per il diritto allo studio di Camerino, ritiene positivo lo spirito di collaborazione e auspica che possa continuare ed ampliarsi. L\'Ersu ha messo a disposizione, per quanto possibile, interventi atti a soddisfare le esigenze, specie logistiche e di pasto, per alcuni grandi eventi, in primis gli europei di volley.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 agosto 2008 - 818 letture

In questo articolo si parla di attualità, ersu camerino