Morrovalle: tanti i bambini in piazza per \'Peter Pan\'

2' di lettura 05/08/2008 -

Uno spettacolo scoppiettante e commovente che ha conquistato centinaia e centinaia di bambini e che ha coinvolto anche molti genitori.



La centralissima piazza Vittorio Emanuele, a Morrovalle, ha risposto con la partecipazione di tantissimi piccoli spettatori alla rassegna \"Si raccontano le favole\", festival delle fiabe promosso dalla Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune che ha ospitato l\'iniziativa. Sul palco gli attori della compagnia \"Gli Eccentrici Dadarò\", formazione specializzata nel teatro per ragazzi che vanta collaborazioni e partecipazioni con Telefono Azzurro, Telethon, l\'Unesco, la Rai e l\'assegnazione di una lunga serie di premi.


Per l\'occasione è stato proposto lo spettacolo \"Peter Pan. Una storia di pochi centimetri e piume\" con Davide Visconti, Giorgio Galimberti, Rossella Rapisarda. La storia dell\'eterno fanciullo e dell\'\"isola che non c\'è\" è arrivata al cuore dei bambini. La rappresentazione, piena di brio e di gustose trovate, ha sorpreso ed entusiasmato per i personaggi, i numeri, le trovate e le atmosfere tipiche del circo all\'aperto proponendo un caleidoscopio di situazioni che hanno coinvolto in modo leggero, e divertente, gli spettatori. Al termine dello spettacolo, cui era presente anche il sindaco di Morrovalle, Francesco Acquaroli, bambini e genitori hanno potuto assistere anche ad un fuori programma: gli attori della compagnia \"Gli Eccentrici Dadarò\" hanno chiamato sul palco il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, coinvolgendolo in un gran finale che ha strappato molte risate.


\"Mi è piaciuto prestarmi al gioco - è stato il suo commento al termine della serata - perché ho visto centinaia di bambini ridere contenti. La loro partecipazione alla serata è stata straordinaria come straordinaria è stata, in questa estate 2008, la partecipazione alla rassegna Si raccontano le favole. Ogni sera, nelle piazze che ospitano gli spettacoli, troviamo tantissimo pubblico e questo non può che farci piacere\".




Nelle foto: il numeroso pubblico presente in piazza ed un momento dello spettacolo \"Peter Pan\"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 agosto 2008 - 877 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli