Sferisterio Musica Live, i concerti di Macerata Estate

2' di lettura 05/08/2008 - Sul palco Giorgio Panariello, Giovanni Allevi, Francesco De Gregori, Sergio Cammariere e la PFM, cinque gli appuntamenti della III edizione di \"Sferisterio Musica Live\", dal 16 agosto al 4 settembre allo Sferisterio di Macerata, organizzata dal Comune di Macerata, assessorato alla cultura e dalla ed organizzata dalla Comstar.

\"Sferisterio Musica Live\" intende dare continuità agli appuntamenti maceratesi e raggrupparli sotto la voce comune di rassegna. Ad aprire, il 16 agosto , sarà, per la prima volta in questa rassegna che ospita musica, la comicità e la verve di GIORGIO PANARIELLO con il suo nuovo spettacolo \"Del mio meglio live\" partito lo scorso 14 luglio dall\'Arena di Verona dove ha ottenuto il tutto esaurito.


A seguire arriveranno il 25, le note raffinate di GIOVANNI ALLEVI , reduce dal successo del suo ultimo album \"Evolution\": dieci composizioni per oltre cinquanta minuti di Musica Classica Contemporanea \"rivoluzionaria\" . L\'album è realizzato con il prezioso e prestigioso contributo dell\'Orchestra Sinfonica \"I Virtuosi Italiani\" e vede Giovanni protagonista nel ruolo di autore delle musiche, pianista e Direttore.



Il 27 sarà la musica e la poesia di FRANCESCO DE GREGORI a scaldare il pubblico dello Sferisterio con i suoi successi da \"Rimmel\" a \"Alice\" ma non mancheranno le canzoni del recente \"Per brevità chiamato artista\".



Il 30 sarà la volta di SERGIO CAMMARIERE che proporrà sul palco le atmosfere di \"Cantautore Piccolino\" l\'ultimo lavoro discografico in cui rende omaggio alla bossa nova, che contiene anche il brano del Festival di Sanremo \"L\'amore non si spiega\".
A chiudere la manifestazione sarà il 4 settembre la storica formazione della PFM con la rilettura di alcuni brani di Fabrizio De Andrè.


I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dello Sferisterio 0733 230735, presso il T.Box e presso le abituali prevendite.

Infoline: 071.2901224. L\'inizio degli spettacoli è alle ore 21.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 agosto 2008 - 1222 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV
logoEV