Civitanova: la carta d\'identità ora vale dieci anni

carta d\'identità 1' di lettura 06/08/2008 - Il settore Servizi demografici del Comune di Civitanova Marche comunica che, con decorrenza dal 26 giugno 2008, le carte di identità avranno validità di dieci anni e non più di cinque come stabiliva la precedente norma.

Il testo che ha introdotto le novità in materia è il decreto 112 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 giugno, e dunque in vigore a partire dal giorno successivo.


Pertanto, i documenti emessi dopo il 26 giugno 2003 saranno validi per altri cinque anni, previa apposizione del timbro di rinnovo da parte di un funzionario comunale. A tal fine, basterà recarsi presso lo sportello dell\'Ufficio anagrafe di vicolo Sforza n. 6, dalle ore 09,30 alle ore 13,20, muniti della carta di identità.


E\' necessario farsi mettere il timbro solo se la carta sta per scadere o è scaduta dopo il 26 giugno. In tutti gli altri casi, invece, ci si può far mettere il timbro in un qualsiasi altro momento.





Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 agosto 2008 - 920 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, carta d\'identità





logoEV
logoEV