Iscrizioni on line aperte all\'università

pc 1' di lettura 07/08/2008 - Dal 1 agosto l’Università di Macerata ha aperto la procedura on line d\'immatricolazione o di pre-iscrizione ai corsi di laurea triennali o magistrali/specialistici.

Tramite il sito www.unimc.it, effettuando l\'accesso personalizzato come \"studenti\", le matricole possono collegarsi al sito delle Segreterie Studenti e, quindi, all\'area riservata per i \"servizi on line\", dove sarà possibile effettuare la procedura di \"registrazione\". Per rinnovare l\'iscrizione agli anni successivi al primo, è sufficiente che lo studente effettui, nei termini previsti, il pagamento delle tasse universitarie utilizzando gli appositi bollettini Mav prestampati recapitati alla propria residenza.


Tramite i nuovi servizi on line, prima del pagamento delle tasse, lo studente può anche passare dall\'iscrizione a distanza (teledidattica) a quella in presenza e viceversa nonché cambiare la tipologia di iscrizione da \"tempo parziale\" a \"tempo pieno\" consultando i nuovi importi dovuti per le tasse alla voce \"pagamenti\" (servizio attivo dalla seconda metà di agosto). Le domande di immatricolazione e pre-iscrizione ai corsi di studio, (tranne quelli a numero programmato che hanno scadenze fissate in apposito bando), vanno presentate entro il 30 novembre.


Sarà, comunque, possibile iscriversi entro il 31 dicembre pagando un contributo aggiuntivo di 25 euro e entro il 31 gennaio con un contributo di 50 euro in più. Il manifesto degli studi con tutti i corsi di laurea delle sette facoltà (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Lettere e filosofia, Scienze della comunicazione, Scienze della formazione e Scienze politiche) può essere consultato sul sito www.unimc.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 agosto 2008 - 1442 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata, pc





logoEV
logoEV