San Severino: la pianista Marcella Crudeli in concerto al Glorioso

2' di lettura 07/08/2008 -

La quarta edizione del festival regionale di musica da camera \"Armonie della sera\" fa tappa anche a San Severino. Dopodomani - venerdì 8 agosto - l\'incantevole e recentemente ristrutturato santuario di Santa Maria del Glorioso ospita infatti il concerto della celebre pianista Marcella Crudeli (ore 21.15, ingresso gratuito).



La musicista sarà impegnata in un recital di grande attrattiva con pagine di Cimarosa, Scarlatti, Beethoven, Calligaris e Chopin. La serata, promossa dall\'assessorato comunale allo Sviluppo culturale, è particolarmente attesa sia per le riconosciute qualità della pianista, sia per il luogo - intimo e suggestivo - che ospita il suo concerto. Come noto, il festival \"Armonie della sera\" ha la prerogativa di \"toccare\" ogni provincia delle Marche per scoprirne angoli meno noti che hanno in comune caratteristiche di grande fascino storico-paesaggistico. L\'edizione 2008, iniziata lo scorso 12 luglio, prosegue per un mese e tocca dieci diverse località della regione, fra cui - appunto - San Severino e, per quanto riguarda il Maceratese, anche i Comuni di Recanati e Caldarola. La rassegna di musica da camera, ideata dal direttore artistico Marco Sollini (che è presidente dell\'associazione organizzatrice \"Marche musica\"), ha già suscitato l\'attenzione dei mass media e ha ottenuto il patrocinio di importanti Enti come ad esempio Radiotre Rai e Radio Vaticana, che ne diffondono i concerti a livello nazionale e internazionale.


* * * *


Marcella Crudeli è considerata dalla critica internazionale uno dei più eminenti rappresentanti del concertismo italiano. Formatasi nelle grandi scuole di Seidlhofer, Cortot e Zecchi, si è diplomata col massimo dei voti, lode e menzione speciale al Conservatorio \"Giuseppe Verdi\" di Milano e alle Accademie di Salisburgo e di Vienna. Da anni svolge con successo un\'intensa carriera nei cinque continenti, tanto come solista quanto come componente di importanti formazioni cameristiche, per conto dei maggiori Enti concertistici e radiotelevisivi e con le orchestre più prestigiose, suonando sotto la direzione di famosi direttori. Nel corso della sua carriera ha tenuto oltre 2 mila concerti in più di 80 Paesi del mondo.



Nelle foto: Marcella Crudeli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 agosto 2008 - 3702 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche