Cingoli: la gestione del liceo psico-pedagogico e del linguistico passa alla provincia

cingoli 1' di lettura 23/08/2008 - Le competenze relative alla gestione dello stabile sede dell’Istituto socio-psico-pedagogico e del Liceo Linguistico di Cingoli passano definitivamente dal Comune alla Provincia di Macerata

E’ quanto stabilito con un apposito atto siglato fra i due enti in queste settimane. In base all’accordo l’immobile ubicato in corso Garibaldi verrà definitivamente trasferito, in uso gratuito ed a tempo indeterminato, alla Provincia che sarà tenuta a provvedere d’ora in avanti alla gestione e alla manutenzione, ordinaria e straordinaria, della stessa struttura. Il complesso scolastico conta una decina di classi e quattro laboratori (multimediale, linguistico, di chimica e scienze, di fisica).


Inoltre nell’immobile in questione sono ospitati gli spazi della presidenza, della segreteria, la sala professori ed una piccola biblioteca. L’accordo fra i due enti prevede che il Comune versi alla Provincia una somma annuale di poco superiore agli 11mila euro, a titolo di concorso della copertura delle spese di funzionamento, e che sia garantito l’uso gratuito di una palestra comunale per le necessità dell’istituto stesso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 agosto 2008 - 1145 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, cingoli