100 candeline per nonna Adele

centenaria disegnata 1' di lettura 26/08/2008 - Maceratese doc, nonna Adele Cippitelli ha compiuto ieri 100 anni.

Nata a Macerata il 25 agosto 1908, nonna Adele è una simpatica ed attiva signora che vive in contrada Valle, insieme alla famiglia del figlio Primo Angeletti. Malgrado l\'età e la corporatura esile, nonna Adele si da fare per il menage familiare, svolgendo piccoli lavori domestici soprattutto in cucina nonché sovrintendendo alle attività nell\'orto e nel pollaio. Ogni giorno passa in rassegna le sue galline raccogliendo le uova con cui prepara ottimi manicaretti, dice la nipote.


Il segreto della sua longevità? Il suo carattere sereno e positivo anche in situazioni di difficoltà e la sua pazienza e sopportazione dei piccoli disturbi e malattie evitando il ricorso frequente ai farmaci.


L\'ambito traguardo di nonna Adele è stato festeggiato ieri nella sua abitazione dove ha ricevuto anche la visita e gli auguri del sindaco Giorgio Meschini. Dopo una messa, celebrata dal parroco don Alberto, grande festa con i figli Primo, Elide, Giovanna e Graziella, gli 11 nipoti e 16 pronipoti, amici e parenti tra le due sorelle, con nonna Adele ed il sindaco Meschini.


Con nonna Adele salgono a 10 i centenari maceratesi, tra cui 4 ultracentenari: due di 104 anni, una di 103 e una di 101. Il primato dei centenari è donna, tra loro infatti c\'è un solo uomo di appena 100 anni. Auguri a tutti loro!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 agosto 2008 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata