San Severino: la piscina riapre i battenti

2' di lettura 27/08/2008 -

Riapre, dopo la pausa estiva, la piscina di San Severino, uno degli impianti più moderni e attrezzati del territorio, non solo maceratese, inserito all\'interno del centro \"Blu Gallery\" di Taccoli.



A partire da questa settimana, infatti, è possibile iscriversi a tutti i corsi di nuoto che prenderanno il via con il 1° settembre. Inoltre, l\'impianto - dotato di una vasca grande a otto corsie e di altre due vasche più piccole, una per i bambini e un\'altra per attività di fitness - è già aperto al nuoto libero. Gli orari di fine agosto, sia per le iscrizioni, sia per il nuoto libero, vanno dalle ore 15.30 alle ore 20.30 fino a venerdì 29 e dalle ore 10 alle ore 13 nei giorni di sabato 30 e domenica 31 agosto.


I cicli di lezioni dei corsi si articoleranno in bimestri: settembre-ottobre, novembre-dicembre, gennaio-febbraio, marzo-aprile, maggio-giugno). Al termine di ciascun ciclo verranno consegnati agli iscritti gadget o medaglie e brevetti con il livello tecnico raggiunto. Per informazioni più dettagliate si può consultare il nuovo sito dell\'impianto natatorio: www.piscinasanseverino.it.


La piscina festeggerà a ottobre il primo anno d\'attività. Mirko Santoni, presidente della \"Team Gest\", società che gestisce la struttura per conto del Comune, sottolinea quanto di buono è stato fatto finora - ricordando, fra le tante iniziative, il corso di formazione per assistenti ai bagnanti o lo stage della Nazionale italiana giovanile di pallanuoto femminile - e preannuncia alcuni progetti per la nuova stagione. \"Costituiremo anche un\'associazione sportiva dilettantistica di nuoto - dice - che potrà assicurare uno sviluppo agonistico a tanti atleti di San Severino e del territorio attraverso la partecipazione a meeting e gare provinciali e regionali\".



Nelle foto: la piscina di Taccoli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 agosto 2008 - 3828 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV
logoEV