Tolentino: il premio Colsavaltico presente al Meeting di Rimini

premio letterario tullio colsalvatico 1' di lettura 27/08/2008 - Il Premio Colsalvatico 2008 sull\'umorismo (promosso dal Circolo Culturale Tullio Colsalvatico, con il sostegno del Comune di Tolentino e patrocinio dell\'Ass.to alla Cultura della Provincia di Macerata) sarà presente al Meeting di Rimini con \"La tristezza è l\'ombra del diavolo\" (ed.
Raffaelli - Rimini), l\'antologia che raccoglie i cinque racconti selezionati dalla giuria ufficiale - composta da Gianfranco Lauretano, direttore della rivista di letteratura e poesia ClanDestino, Paolo Gulisano, scrittore, Vito Punzi, giornalista e scrittore, Walter Raffaelli, editore.

Il libro, che verrà presentato giovedì 28 agosto alle ore 16.30 presso lo spazio ClanDestino (pad. A5), consentirà anche il giudizio del lettori che concorreranno alla graduatoria finale, partecipando all\'estrazione di libri ed abbonamenti gratuiti alla rivista ClanDestino.


Un piccolo spazio nel grande evento del Meeting di Rimini, che costituisce un grande riconoscimento per il Premio Colsalvatico, che alla sua quarta edizione ha visto la partecipazione di circa 100 autori, su un tema difficile come l\'umorismo e quindi, ne sancisce il rilievo nazionale.


Di seguito l\'ordine casuale dei racconti finalisti selezionati: Donne di Maricla Di Dio Morgano (Calascibetta - Enna); La Ddentiera di Chanel di Antonella Sacchetti Berni (Bologna); L\'espediente di Luigina Sgarro (Roma); Lo Yogurt Vivo di Antonella Platì (Napoli); Senza Parole di Luigi Schepis (Trieste).


Il Premio si concluderà poi a Tolentino, con l\'allestimento dal 6 al 21 settembre della Mostra \"Non muoio neanche se mi ammazzano - L\'avventura umana di Guareschi\", presentata dal curatore Paolo Gulisano, dopo il suo allestimento al Meeting e con la premiazione dei cinque vincitori sabato 20 settembre, alle ore 18 secondo la graduatoria definita dal voto della giuria ufficiale e della giuria dei lettori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 agosto 2008 - 635 letture

In questo articolo si parla di cultura





logoEV
logoEV