Successo di pubblico e partecipanti per Scatto Camerino

1' di lettura 28/08/2008 - Tra le iniziative dell\'estate 2008 a cura dell\'Associazione Turistica \"Pro-Camerino\" in collaborazione con il Comune di Camerino c\'è un concorso fotografico, quest\'anno alla seconda edizione, che sta riscuotendo particolare interesse tra gli appassionati di fotografia e tra i turisti in visita alla mostra, collegata a tale concorso, dal titolo: \" Scatto Camerino ed il suo territorio\".

L\'esposizione è allestita nella Sala delle Grottesche di Palazzo comunale Bongiovanni (fino a sabato 13 settembre dalle 10 alle 13). La giuria è al lavoro per stabilire i vincitori a cui verranno consegnati i premi nel pomeriggio del 13 settembre ( cerimonia ore17,30) quando, nella Sala degli Stucchi del Palazzo comunale Bongiovanni, verranno resi noti gli autori delle opere concorrenti al concorso fotografico.


Al concorso sono state ammessi oltre cinquanta fotografi amatoriali provenienti da tutta Italia, le opere fotografiche sono state suddivise nelle due categorie previste (stampe a colori e stampe in bianco/nero ). La commissione giudicatrice, composta dagli esperti: Gabriele Carnevali e Roberto Conti, titolari degli studi fotografici di Camerino, dal foto-reporter Mario Severini, dal dott. Gianluca Pasqui assessore alla cultura e al turismo e dal presidente della Pro-Loco Renzo Riccioni, è già al lavoro per la individuazione dei tre premi previsti dal regolamento per ciascuna sezione, consistenti in targhe-ricordo, buoni di acquisto e premi in denaro.


Le opere premiate entreranno a far parte del patrimonio della \"Pro-Camerino\" mentre le altre dovranno essere ritirate dai rispettivi titolari. Sabato 13 settembre, a conclusione della cerimonia di consegna dei premi, i concorrenti potranno degustare i tipici piatti locali nei ristoranti convenzionati, che con la loro fattiva collaborazione hanno contribuito alla realizzazione dell\' iniziativa: ristoranti Roma, Rocca del Borgia, Etoile, Dada Zen, Arco della Luna, Pizzeria La Saporita, Pub Asterix e l\'agriturismo Le Cortine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 agosto 2008 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, ufficio stampa on line