Tolentino: una serata dedicata al teatro Vaccaj

teatro vaccaj 1' di lettura 27/08/2008 -

Sabato 30 agosto era in programma, a Tolentino, \"Il matrimonio della memoria\", banchetto nuziale di Righetto e Parmina sposi nell\'anno 1953 da un\'idea di Saverio Marconi a cura di Maurizio Costanzo. Al suo posto, invece, si terrà una serata dedicata al Teatro Nicola Vaccaj.



A seguito dell\'incendio che ha distrutto il tetto, il timpano, la volta della platea ed il palcoscenico del Vaccaj , il direttore artistico di \"Tolentino la civiltà del sorriso, tra memoria e futuro\" Maurizio Costanzo aveva deciso di annullare tutte le manifestazioni programmate con lo scopo di destinare i fondi già stanziati per l\'organizzazione delle stesse, alla ricostruzione del teatro. Pertanto la serata del matrimonio viene in pratica sostituita con un evento che attraverso la voce di Saverio Marconi ma anche di tutti gli altri protagonisti che hanno \"calcato\" il palcoscenico del Vaccaj , attori, cantanti, ballerini, tecnici, allestendo spettacoli o suonando, racconterà la storia di questo simbolo della cultura teatrale e musicale di Tolentino.


Grazie anche a filmati, oltre che a testimonianze dirette, si vuole creare uno spettacolo che ancora una volta sottolinei l\'importanza del Teatro Vaccaj come luogo di cultura e spettacolo, luogo dove riflettere e dove divertirsi, luogo di incontro e di interazione comune. La serata dedicata al teatro Nicola Vaccaj , promossa dall\'Amministrazione Comunale nella persona dell\'Assessore Massimo Marco Seri, si terrà prossimo sabato 30 agosto, alle ore 21.15, in piazza della Libertà con ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 agosto 2008 - 746 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ufficio stampa on line, teatro vaccaj