Treia: concorso nazionale di arte moderna

mostra \"Arrivi e partenze. Italia\" 1' di lettura 28/08/2008 - Parte oggi il concorso nazionale di arte moderna \"Sul ponte sotto gli occhi di Maria\" promosso dall\'Oratorio di P.Treia e dall\'Associazione \"Imparalarte\".


L\'Associazione culturale \"Imparalarte\" ed il direttivo dell\'oratorio Giovanni XXIII di Passo di Treia organizzano il primo concorso nazionale di arte moderna \"Sul ponte sotto gli occhi di Maria\". Si tratta di un\'iniziativa inedita che riveste una grande valenza socio-culturale radicandosi nella tradizione religiosa e popolare delle festività della Madonna del Ponte di Passo di Treia che si concluderanno l\'8 Settembre.


Vogliamo, dicono gli organizzatori, provocare un\'ulteriore riflessione sulla storia di questo simbolo del territorio non solo ad artisti professionisti ma anche ai dilettanti e soprattutto ai ragazzi ed ai giovani che delle tradizioni dovranno essere i futuri sostenitori. Le opere, con misura libera, dovranno quindi ispirarsi alla Madonna del Ponte e la consegna potrà avvenire sino al 30 Agosto prossimo presso la Torre del Mulino di Passo di Treia.


Ci si può rivolgere per informazioni al 380/4113207. Previsti premi per i primi tre classificati e per gli under 20 ed under 14. Il concorso è aperto anche ad artisti stranieri presenti sul territorio italiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 agosto 2008 - 812 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, arte contemporanea, ufficio stampa on line





logoEV
logoEV