Da lunedì due euro per accedere al centro storico di Macerata

soldi 1' di lettura 29/08/2008 -   A partire da lunedì prossimo (1° settembre) la tariffa individuale per l\'accesso al centro storico passa da 1 a 2 euro.

L\'ipotesi dell\'aumento era già prevista una volta scaduta la fase sperimentale avviata lo scorso settembre. Proprio la fase sperimentale legata al rilascio dei permessi provvisori di accesso alla Zona traffico limitato (Ztl) ha avuto successo: da una parte i titolari di permesso provvisorio hanno potuto accedere da rampa zara e da piazza Garibaldi in una fascia oraria più ampia di quella attuale, dall\'altra è stato possibile recuperare personale della Polizia municipale per il controllo del territorio.


La richiesta dell\'Apm, titolare del servizio, di raddoppiare la tariffa, peraltro già avanzata in occasione dell\'installazione dei varchi elettronici, è stata quindi accolta dall\'Amministrazione comunale. Alla base della decisione anche l\'aggravio dei costi, in termini sia operativi che gestionali, che pesano sulla stessa Azienda pluriservizi dopo l\'attivazione dei varchi elettronici a tutela della Ztl.
L\'operatività dei varchi elettronici, con le relative sanzioni, scattò lo scorso 8 ottobre dopo una fase preparatoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 agosto 2008 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, soldi denaro, ufficio stampa on line