Inaugurata la palestra Colleverde

palestra colleverde macerata 1' di lettura 07/10/2008 - Duecento bambini festanti della scuola primaria Fratelli Cervi, insegnanti, genitori ed autorità hanno partecipato sabato scorso 4 ottobre alla cerimonia di inaugurazione della palestra Colleverde.

\"Una palestra che si attendeva da tempo - ha detto il sindaco Meschini presente insieme al delegato allo sport Alferio Canesin - che arricchirà i servizi in un quartiere popoloso come Colleverde, nonché della scuola Fratelli Cervi che potrà utilizzarla durante la mattinata per le proprie attività motorie.


\"Una struttura che prenderemo in consegna e di cui avremo cura\", ha aggiunto la dirigente scolastica Teresa Marcozzi, che ha preso la parola insieme al vice presidente dalla Provincia Francesco Vitali ed al delegato allo sporto dell\'Ufficio scolastico provinciale Mauro Minnozzi.


Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte di don Alberto Forconi i bambini hanno intrattenuto i presenti con la loro performance, accompagnata dalla musica dal vivo, che si è aperta con un inno di Mameli magistralmente eseguito.


La nuova palestra di Colleverde - costo un milione 100 mila euro - dispone di piccole tribune, di un campo di gioco (36x19 m.) per attività preagonistiche ed è dotata di servizi igienici, docce, spogliatoi per insegnanti e studenti, locale per visita medica e centrale termica ed idrica.


Sabato pomeriggio la nuova palestra ha ospitato il primo incontro di volley disputato tra la Montalbano Volley Sero Group e la SDS Color Montecassiano valevole per la Coppa Marche Regionale - Trofeo Adrio Giacomini, che si è concluso con l\'affermazione della squadra di casa su quella di Montecassiano.


(Nella foto: un momento dell\'inaugurazione della palestra Colleverde).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 977 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV