contatore accessi free

Grande Lube, Cuneo si inginocchia

2' di lettura 11/11/2008 - La Lube Banca Marche schianta Cuneo conquistando il quarto 3-0 di fila (25-23, 25-23, 25-20) su quattro partite dinanzi al Pubblico del Fontescodella, che per l\'occasione non ha tradito le aspettative della vigilia, offrendo uno splendido colpo d\'occhio ai protagonisti in campo.

Ed il tifo incessante degli oltre 2000 spettatori di quello che era in assoluto il big match della 7^ giornata di Regular Season, hanno evidentemente galvanizzato i biancorossi, ora a -1 in classifica dalla capolista Trento, autori di una prova esaltante, e bravi nei momenti delicati di ogni set (partita equilibratissima): nel primo, tanto per citare un esempio, è stato un ace di Matteo Martino (per lui 10 punti, con 2 ace e 2 muri) a chiudere le ostilità al primo set point conquistato, sul 24-23. Mvp della partita Valerio Vermiglio, in forma davvero mondiale unitamente ad uno strepitoso Mirko Corsano, autore di difese straordinarie e decisive, che si meritano a più riprese la standing ovation del pubblico.


Il palleggiatore siciliano, che ha pure firmato tre muri importantissimi, ha saputo alternare da gran maestro le sue bocche di fuoco, trovando soprattutto nell\'opposto Igor Omrcen un terminale affidabile e micidiale per i piemontesi. E\' proprio l\'ex di turno il top scorer della formazione allenata da De Giorgi: Igor chiude la sua partita con 13 punti, 57% di efficacia in attacco su 21 palloni schiacciati, ed un ace. Assente Rodrigao per un problema al tendine d\'achille accusato mercoledì scorso, in occasione della trasferta di Champions Leagie a Belgrado, brillano per efficacia in attacco anche Swiderski (62% su 13 schiacciate, 9 punti ed un ottimo 70% in ricezione) i suoi colleghi centrali: Podrascanin innanzitutto, che conclude la gara con il 100% (6 palloni a terra su 6 giocati) e 2 muri, e poi Lebl, autore di 7 attacchi vincenti su 9, conditi da due muri.

.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 novembre 2008 - 703 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/evOH





logoEV
logoEV