contatore accessi free

Un nuovo volto per Villa Potenza, pubblicato il bando

1' di lettura 20/11/2008 - Ieri mattina è stato pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.macerata.it) e all\'Albo pretorio, il bando di gara per l\'individuazione del soggetto imprenditoriale che acquisirà l\'area della zona fieristica di Villa Potenza e attuerà la relativa riqualificazione.

Le offerte di acquisto debbono pervenire entro le ore 13 del 16 marzo 2009. Gli interessati, per informazioni di carattere tecnico possono contattare il servizio Lavori pubblici del Comune (viale Trieste, 24, tel. 0733.256206), per quelle di carattere urbanistico il servizio Gestione del territorio (viale Trieste, 24, tel. 0733.256270) e la Segreteria generale (piazza della Libertà, 3, tel. 0733.256233-430-349), per informazioni sulla procedura di gara.


L\'asta riguarda la vendita dell\'area sulla quale è previsto l\'intervento di riqualificazione che contempla, a sua volta, una struttura polifunzionale, con una capacità di almeno 4.000 posti a sedere, che potrà ospitare attività sportive, di spettacolo, espositive, culturali e convegnistiche e relativo parcheggio, un esercizio dedicato alla grande distribuzione, un centro fieristico e un parco pubblico fluviale.


L\'Amministrazione comunale esprime soddisfazione per essere arrivati alla conclusione di un lungo percorso amministrativo: \"Con questo atto - afferma il sindaco Giorgio Meschini - si avvia la fase realizzativa della riqualificazione di un\'area importante, già interessata dal bando emesso dall\'Amministrazione provinciale per la realizzazione di un rilevante asse stradale e si completa il quadro dell\'accordo di programma sottoscritto tra i due enti. Si tratta - prosegue il primo cittadino - di una riqualificazione considerevole per tutta la vallata del Potenza che potrà contare su un polo importante e di qualità soprattutto per il settore delle attività produttive. L\'intervento - conclude Meschini - insieme alla recente apertura della galleria delle Fonti, significa anche un riequilibrio tra le due vallate\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 novembre 2008 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ev6D





logoEV
logoEV