contatore accessi free

Camerino: la provincia realizza la superficie accanto all\'ospedale

1' di lettura 17/12/2008 - Sei mesi dopo l\'entrata in funzione della pista per elicotteri accanto all\'ospedale di Civitanova, la Provincia di Macerata ha avviato la procedura per costruirne una seconda, del tutto simile, a Camerino.

Sorgerà in un\'area accanto al nosocomio camerte di proprietà dell\'Asur. La direzione di zona dell\'Azienda sanitaria ha già espresso l\'assenso a stipulare la necessaria convenzione, che dovrà essere autorizzata dalla Regione Marche.


L\'elisuperficie sarà utilizzata per le attività di Protezione civile e in caso di necessità per operazione di elisoccorso con atterraggio e decollo delle eliambulanze. L\'opera viene finanziata interamente dalla Provincia che ha impegnato nel proprio bilancio la somma necessaria di 150 mila euro.


\"E\' questo il prosieguo del nostro progetto di protezione civile che guarda anche all\'emergenza sanitaria\", sottolinea il presidente Giulio Silenzi, il quale aggiunge: \"il fattore tempo è sempre decisivo nei soccorsi e l\'elisuperficie di Camerino servirà una vasta zona montana dove più difficoltose sono le comunicazioni stradali\".


Gli stessi tecnici del settore patrimonio ed edilizia della Provincia che progettarono l\'elisuperficie di Civitanova hanno già ultimato uno studio di fattibilità per la pista elicotteri di Camerino ed ora si apprestano a realizzare il progetto esecutivo dei lavori.


L\'elisuperficie di Camerino avrà un diametro di 35 metri, sistemato a verde, che costituirà l\'area di sicurezza all\'interno della quale sarà realizzata un\'area di avvicinamento e di atterraggio del diametro di 27 metri. Al centro, con un diametro di 15 metri, ci sarà l\'area di atterraggio e decollo realizzata con cemento armato e pavimentazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ewxB





logoEV
logoEV