contatore accessi free

Pollenza: si premia il 28 dicembre il Pollentino dell\'anno

1' di lettura 18/12/2008 -

Sarà la \"bomboniera\" del teatro \"Giuseppe Verdi\" ad ospitare, dalle 21.30 di domenica 28 dicembre, la premiazione del \"Pollentino dell\'anno\", manifestazione volta a gratificare chi, nel tessuto sociale cittadino, si sia messo in evidenza nel corso del 2008.



In questi ultimi giorni stanno giungendo le preferenze da parte delle circa 30 associazioni cittadine culturali, sociali e sportive al comitato organizzatore dell\'evento, il gruppo \"Terra di mezzo\" dei deus ex machina Simone Damiani e Luigi Capiglioni. I quali non si pronunciano sui primi, parziali responsi, anche se sembra che siano già giunte diverse citazioni in favore di suor Severiana Zonta, 84enne religiosa dell\'ordine di Gesù Redentore, da lungo tempo residente a Pollenza, che si è presa cura, nel corso di tanti anni, della prima educazione dei bimbi della Città con entusiasmo e bontà.


In attesa del conferimento del premio da parte del sindaco di Pollenza, Sabrina Ricciardi, i promoters Damiani e Capiglioni ricordano che durante la serata di domenica 28 dicembre, al teatro Verdi, verrà pure organizzata un\'edizione speciale del classico gioco \"Mercante in fiera\" con carte giganti ed incasso devoluto in beneficenza.


Tornando al premio del Pollentino dell\'anno, tutti i votati dalle associazioni cittadine saranno menzionati nella serata di assegnazione del premio che ha visto imporsi, all\'esordio del 2006, il pattinatore Danny Sargoni, campione europeo in forza alla Juvenilia Pollenza e nel 2007 il presidente della sezione Avis, Adua Marinozzi, di misura sullo scomparso Roberto Cardosi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 dicembre 2008 - 643 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza


logoEV