contatore accessi free

Villa Potenza si veste di festa

1' di lettura 19/12/2008 - La frazione è da qualche giorno abbellita dalle luminarie che, visto l\'impegno della Pro loco di Villa Potenza nella salvaguardia ambientale e la particolare attenzione al verde, non potevano che essere a risparmio energetico.

Molte le iniziative organizzate in occasione delle imminenti festività. A partire da sabato 20 dicembre e fino al 20 gennaio è possibile visitare il Presepe Artistico, un piccolo capolavoro artigiano realizzato dai mastri Luciano Bandoni, Giancarlo Riccitelli e Rosina Stramucci a fini benefici, le offerte raccolte saranno donate alla Lega del Filo d\'Oro.


Il pomeriggio della Vigilia di Natale sarà animato dalla presenza dei Babbo Natale che oltre a fare gli auguri ai residenti della frazione, animeranno le vie e porteranno doni ai bambini.


L\'evento più atteso per le feste natalizie è \"Miss Befana 2009\". Chi ha detto che le miss devono per forza essere belle? E non è neanche vero che i concorsi devono necessariamente eleggere la più bella... Per il terzo anno consecutivo in Piazza della Liberta\' a Macerata verrà eletta \"Miss Befana\". Sul palco sfileranno \"bellissime\" vecchine vestite di stracci, con le tradizionali scarpe rotte ma soprattutto briose e con tanta tanta allegria. Per la gioia di tutti i bambini, l\'Associazione Pro loco di Villa Potenza animerà con le sue Befane il pomeriggio del 6 gennaio aspettando il salto dalla torre. Un appuntamento davvero originale che non ha eguali in tutto il territorio nazionale.


L\'obiettivo, oltre a quello di divertire, è riscoprire la tradizionale figura della Befana e rinnovare l\'amore dei bambini nei suoi confronti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 1535 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, pro loco villa potenza, villa potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ewBU





logoEV
logoEV