contatore accessi free

Recanati: tutto esaurito per Andrea Bocelli

2' di lettura 24/12/2008 - Assegnazione “Gigli d’oro” a Andrea Bocelli, diretta televisiva su èTv Marche, Sky e Internet per rispondere alle tantissime richieste. Teatro Persiani tutto esaurito in pochissimo tempo

La cerimonia di assegnazione del premio \"Gigli d\'oro\" ad Andrea Bocelli, in programma martedì 23 dicembre alle ore 21 al Teatro Persiani, sarà trasmessa in diretta televisiva sia sulla rete regionale èTv Marche, sia sul circuito nazionale Sky (sul canale 891), sia sul sito Internet www.etvmarche.it. L\'evento che chiude ufficialmente le Celebrazioni per il 50esimo anniversario della morte di Beniamino Gigli avrà, dunque, una platea vastissima che potenzialmente raggiungerà, grazie ad Internet, gli utenti di ogni parte del mondo.


Per rispondere alle tantissime richieste del pubblico, l\'Amministrazione comunale ha deciso di ripetere la positiva esperienza del 30 novembre del 2007, giorno della ricorrenza della morte del tenore recanatese, quando il concerto al Persiani con Armilliato, Dessì e Alaimo venne trasmesso in diretta e seguito da appassionati di Gigli di tutta Italia e non solo. Sarà lo stesso, martedì prossimo, anche il presentatore della manifestazione, il noto critico musicale Enrico Stinchelli.


La biglietteria del Persiani è subissata in questi giorni di richieste, ma visto che il Teatro riesce ad ospitare al massimo 450 posti, l\'Amministrazione comunale ha deciso di predisporre con la rete èTv Marche una diretta televisiva, che avrà una copertura anche al di fuori dei confini regionali. Martedì 23 dicembre dalle ore 21, sintonizzandosi su èTv Marche, oppure sul canale 891 di Sky, oppure collegandosi al sito Internet della rete televisiva, si potrà seguire in diretta l\'evento che avrà per protagonista il noto tenore Bocelli.


La serata è organizzata dal Comune di Recanati e dal Comitato per le celebrazioni gigliane, con la partecipazione della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano. Protagonisti musicali della serata saranno l\'Accademia lirica \"B. Gigli\", con l\'esibizione degli artisti Paolo Bartolucci, Rasha Talaat, Luigi Cirillo e Sabrina Troie, e la Sinfonietta Gigli, diretta dal Maestro Mengoni. Al tenore toscano sarà invece conferito il prestigioso riconoscimento del Gigli d\'Oro.


Vista la possibilità della diretta, i previsti maxi schermi a circuito chiuso saranno sistemati solo di fronte al Teatro, per dare una risposta a quanti vorranno seguire la manifestazioni stando comunque vicino all\'artista, mentre non ci sarà più l\'allestimento di altri video nel Palazzo comunale. La serata televisiva sarà riproposta anche in differita nel giorno di Natale (alle ore 9,30) e sabato 27 dicembre alle ore 21, sempre su èTv Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 dicembre 2008 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ewJ8





logoEV
logoEV