contatore accessi free

Tolentino: primi appuntamenti di festa del 2009

tolentino 1' di lettura 01/01/2009 - Ultimo round di appuntamenti natalizi a Tolentino in programma sino al prossimo 6 gennaio.

Mercoledì 31 dicembre, alle ore 18.30, alla Basilica di San Nicola, Santa Messa di ringraziamento per la fine dell\'anno e canto del Te Deum. Giovedì 1 gennaio, alle ore 18.30, alla Basilica di San Nicola, Santa Messa di inizio anno con affidamento della comunità alla Vergine Maria, Madre di Dio.


Domenica 4 gennaio, alle ore 17.30, al Ponte del Diavolo ed a Piazza della Libertà, arrivo della befana dal ponte con l\'ausilio dei Vigili del fuoco per poi raggiungere piazza della Libertà rievocando l\'antico canto della Pasquella, a cura dell\'Associazione \"I Ponti del Diavolo\". Lunedì 5 gennaio, per tutto il pomeriggio dalle ore 16.30 alle 20.00 la giostra in piazza della Libertà è gratuita. Alle ore 20.30 Veglione della Befana per la distribuzione dei doni offerti dall\'Associazione e Consiglio di contrada, l\'elezione di Miss, giochi e tante sorprese, a cura dell\'Associazione \"I Ponti del Diavolo\".


Martedì 6 gennaio, presso la Basilica San Nicola, Epifania del Signore. Commemorazione dell\'arrivo dei Magi ad adorare Gesù Bambino. Alle ore 16.30 presso il Ponte del Diavolo e Piazza della Libertà, Corteo delle befane con partenza dal Ponte per il raduno in piazza della Libertà, alle ore 17.30 in Piazza della Libertà, premiazione dei migliori lavori per Halloween e per la Befana realizzati dalle scuole di Tolentino a cura dell\'Associazione \"I Ponti del Diavolo\". Poi dal 7 gennaio tutti a scuola perché \"l\'Epifania tutte le feste si porta via!\".


   

da Simone Baroncia




Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 dicembre 2008 - 722 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, simone baroncia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ewR3





logoEV
logoEV