contatore accessi free

2 febbraio 2009

...

L'articolo pubblicato sulla stampa a firma del gruppo consiliare Pdl sulla politica urbanistica e la questione della variante al piano regolatore cosiddetta "minitematica", fornisce alcuni dati relativi alle volumetrie previste dalle riqualificazioni urbanistiche approvate in questi ultimi anni di amministrazione Meschini e dal piano casa che non corrispondono a quelli reali.







...

Rimangono ancora pochi biglietti al botteghino del "Rossini" per assistere al concerto di Vinicio Capossela, il cantautore irpino, che ha riscosso, con il suo tour "Solo show", un grande successo di pubblico e di critica, mettendo a segno diversi 'sold out'.


...

Con decreto del direttore del 28 gennaio sono entrate in vigore le disposizioni per la tutela della piccola popolazione di camoscio reintrodotta nei Sibillini lo scorso autunno.



...

L'anziana è stata trovata ai piedi delle scale, dai vigili del fuoco allertati dalla nipote



...

Una straordinaria Lube Banca Marche conquista la quarta Coppa Italia della sua ormai prestigiosissima storia: battuta Cuneo 3-1 in finale (25-21, 15-25, 25-20, 25-23), in un Pala fiera di Forlì esaurito sino all’inverosimile e imbottito di tifosi biancorossi (almeno 500), arrivati da Macerata a bordo di tre pullman organizzati dalla società e mezzi propri.


...

Nell'ambito del progetto "Il flauto magico", che ha come obiettivi principali quelli di prevenire il disagio giovanile e la promozione del benessere, l'Ambito territoriale n. 15 e il dipartimento Dipendenze patologiche dell'Asur, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio,, Glatad, Hyperion e Parsifal, organizzano due giornate informative/formative rivolte alle famiglie e agli adulti che lavorano con i giovani.


...

Proseguono nella palestra dell'Istituto tecnico commerciale "Alberico Gentili" di Macerata i corsi di ginnastica per adulti tenuti dall'Unione italiana sport per tutti (Uisp) in collaborazione con il Comune di Macerata. Molte le adesioni alla proposta dell'associazione sportiva che ha preso il via lo scorso ottobre e che da lunedì prossimo (2 febbraio) accetta nuove iscrizioni.


31 gennaio 2009

...

Dal 10 al 30 gennaio le Grotte sono state chiuse, come ogni anno, in attuazione del “Fermo Biologico”: buio assoluto per 20 giorni, solo il gocciolio dell’acqua che continua a far creare stalattiti e stalagmiti.


...

Il secondo appuntamento con "Poesia inVita", Festival della Poesia "declAmata" organizzato dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni ospitanti, è dedicato a Paolina Leopardi, sorella dell'illustre poeta, chiamata familiarmente dal fratello Pilla.


...

Prima dell'anteprima delle mostre e convegni che celebreranno il centenario del Manifesto di Martinetti, ricordiamo un intervento urbanistico e alcune opere diffuse che i futuristi hanno voluto lasciare nel cuore di Macerata e che costituiscono un delizioso museo diffuso: un itinerario artistico senza tempo.



...

Il Comandante Maria Cristina Ascolani, il Sindaco Luciano Ruffini e l'Assessore delegato Luciano Gagliesi organizzano la Festa della Polizia Municipale che si terrà, in occasione di San Sebastiano, sabato 31 gennaio alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Tolentino, in piazza della Libertà, con il seguente programma.


...

"In programma, ad iniziare dal tardo pomeriggio, c'era un incontro della direzione territoriale con alcuni dei sindaci maceratesi, in particolari con quelli che hanno a che fare con le strutture ospedaliere, quindi i primi cittadini di Macerata (Giorgio Meschini), di Civitanova (Massimo Mobili) , di San Severino (cesare Martini) e di Camerino (Enzo Fanelli)".


...

Alcuni appuntamenti per chi ama la nightlife



...

Si festeggia anche in città il patrono dei vigili urbani: San Sebastiano. La cerimonia, organizzata dal Comune e dal Comando di Polizia municipale, si svolgerà nella chiesa di Santa Maria di Castelnuovo domenica prossima (1° febbraio) alle ore 11.


...

Supera i 450 mila euro l'investimento deciso dalla Provincia di Macerata per realizzare lavori di miglioramento della sicurezza delle strutture e degli impianti nell'edificio che ospita l'Istituto professionale per l'industria e l'artigianato "Ercole Rosa" di Sarnano.


...

A qualcuno piace carta", è lo spettacolo di Ennio Marchetto, che il primo febbraio, con inizio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Castelraimondo, darà inizio alla seconda stagione teatrale, organizzata dal Comune in collaborazione con Ruvidoteatro.


...

Domenica 1 febbraio alle ore 17 al teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, la Compagnia "Teatro dei Dioscuri" di Campagna (SA) metterà in scena lo spettacolo "Sogno di una notte di mezza sbornia"di Eduardo De Filippo, diretto da Antonio Caponigro.


...

Si concludono sabato 31 gennaio le manifestazioni promosse nell'ambito di un programma coordinato dalla presidenza del Consiglio provinciale di Macerata per ricordare il "Giorno della Memoria". Alle ore 9 a Petriolo, sede della scuola media statale, per gli alunni delle scuole cittadine sarà proiettato un video sulla Shoah  con intervista a Ruth Wartski Pantanetti.






...

Sbarca finalmente anche nella provincia di Macerata il coinvolgente Imprò. Lo spettacolo di improvvisazione teatrale sarà ospitato sabato 31 gennaio, a partire dalle ore 21:15, al teatro comunale di Treia.


...

Da venerdì 6 a domenica 15 febbraio al Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Ingresso libero Dei marchigiani in gara, sono in programma i Chewingum (Senigallia – An) lunedì 9 febbraio, Style Crew (Montegranaro – Ap) martedì 10 febbraio, Serena Abrami (Civitanova Marche – Mc) mercoledì 12 febbraio, Federico D’Annunzio (Porto S. Giorgio – Ap) giovedì 12 febbraio


30 gennaio 2009

...

Si è ampliato l'orario al pubblico della biblioteca comunale di corso Persiani. La struttura dallo scorso settembre è passata dalle 23 alle 27 ore di apertura settimanale. E i cittadini hanno risposto con entusiasmo. Dal mese di gennaio al mese di dicembre scorsi si sono registrate circa 5.500 presenze, calcolate solo sulla base delle firme lasciate dagli utenti.



...

"Siamo sorpresi e dispiaciuti - inizia così la nota di risposta del sindaco di Pollenza, Sabrina Ricciardi, al parroco don Roberto - nel vedere che è uno dei nostri parroci ad aprire per primo la campagna elettorale rivolgendosi a mezzo stampa, aspramente, ad una parte dei suoi concittadini che sono impegnati in qualità di amministratori comunali, animati da senso di responsabilità ed amore per il proprio paese.