contatore accessi free

4 febbraio 2009


...

Il Comune di San Severino Marche, in collaborazione con il Cosmari e la Provincia di Macerata, ha avviato la distribuzione, alle famiglie settempedane, del calendario del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti "Porta a Porta" per l'anno 2009.



...

La giovanissima cantante di Civitanova, ha concluso lunedì scorso la sua partecipazione al programma di Rai Due che l'anno scorso lanciò Giusy Ferreri. Martedì 10 febbraio potrebbe partecipare alle selezioni live di Musicultura, a cui è stata ammessa. 


...

Continuano le stagioni di prosa nei teatri delle Marche con La trappola, il dramma di Normam James Crisp interpretato da Giancarlo Zanetti e Nathaly Caldonazzo. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 4 febbraio al Teatro Comunale di Treia, proseguirà poi al Teatro Valle di Chiaravalle giovedì 5 febbraio, fino ad approdare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno dove si concederà al pubblico per ben tre giorni: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e degli sponsor Pfizer Global Manufacturing (main sponsor), Fainplast compounds, Al Battente.


...

E' stato presentato ieri mattina dal sindaco Fabio Corvatta e dal prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli il nuovo sportello per la prevenzione e l'assistenza alle vittime di reati, che sarà operativo a Recanati, nel Salone del Mutilato, presso i giardini pubblici di via Cavour intitolati a Beniamino Gigli, dalla metà di febbraio.


...

Sono stati individuati i Progetti di interesse regionale ammessi a finanziamento da parte della Regione Marche. Tra questi non appare il Musicultura festival che ormai da diversi anni ha scelto lo Sferisterio come palcoscenico per una kermesse ormai abbonata al "tutto esaurito". "Ed è una cattiva notizia, proprio nell'anno del ventennale di Musicultura, e a pochi giorni dall'inizio delle audizioni...", afferma l'assessore alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini.





...

L'imbarazzo dichiarato negli ultimi giorni a mezzo stampa da due esponenti dell'opposizione, Fabrizio Grandinetti per il Gruppo Civico e Gilberto Chiodi per il gruppo di Alleanza Nazionale, non può che essere, come essi stessi affermano, grande. O meglio, "assoluto".


...

La settimana scorsa a Tolentino il sindaco, Luciano Ruffini, coadiuvato dai suoi assessori, ha presentato alla città il bilancio comunale 2009, che sarà approvato molto probabilmente, come assicurato durante il dibattito, entro il mese di febbraio.


...

Continuano le stagioni di prosa nei teatri delle Marche con La trappola, il dramma di Normam James Crisp interpretato da Giancarlo Zanetti e Nathaly Caldonazzo. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 4 febbraio al Teatro Comunale di Treia, proseguirà poi al Teatro Valle di Chiaravalle giovedì 5 febbraio, fino ad approdare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno dove si concederà al pubblico per ben tre giorni: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e degli sponsor Pfizer Global Manufacturing (main sponsor), Fainplast compounds, Al Battente. Gli appuntamenti sono promossi dai rispettivi Comuni e dall'Amat e realizzati con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.


...

Questa legge non s'ha da fare. Il disegno di legge contro la prostituzione in strada, lascia fortemente perplesso Mauro Riccioni, avvocato e consigliere provinciale, con la carica di assessore provinciale ai servizi sociali, nella precedente legislatura.



...

Nel corso della Festa della Polizia Municipale, promossa in occasione di San Sebastiano (31 gennaio) , il Comandante Maria Cristina Ascolani, ha presentato agli intervenuti una relazione sull'attività svolta dalla Polizia Municipale di Tolentino nell'anno 2008:



...

Questa sera  alle 21, al teatro Lauro Rossi, si alzerà il sipario sulla Stagione sinfonica della Form - Orchestra filarmonica marchigiana 2008 - 2009, un appuntamento di grande fascino e presa sul pubblico per la ricchezza e la varietà del programma musicale intitolato "Beethoven Settima". In programma, infatti, ci sono le musiche di Tubin, Debussy, Plau e naturalmente Beethoven.




...

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, lancia per il 13 febbraio 2009 'M'illumino di meno', una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. 


3 febbraio 2009

...

La stagione sinfonica 2008-2009, promossa dal Comune con il patrocinio della Provincia, sarà ufficialmente inaugurata, mercoledì (4 febbraio) al teatro Lauro Rossi alle 21, con il concerto Beethoven "settima".


...

Prosegue con grande slancio il progetto di recupero della coltivazione dello zafferano nell'alto maceratese, che coinvolge tra gli altri Università di Camerino, Gal Sibilla, parco dei Sibillini e provincia di Macerata.


...

Oggi nella chiesa di Pian di Pieca, si terranno i funerali dei fratelli Valori, vittime della solitudine, che ha spinto il primo ad uccidere il fratello malato e poi a farla finita



...

l Servizio Accoglienza Studenti Disabili dell'Università di Camerino coordinato dal delegato del Rettore Prof. Alberto Cresci presenterà il prossimo 5 febbraio alle ore 17 presso l'Aula Magna del Polo Informatico e in videoconferenza ad Ascoli Piceno presso l'aula D del Polo di Scienze il volume "Barriere architettoniche e barriere sensoriali" di Emanuela Zecchini e Consuelo Agnesi. L'incontro sarà moderato dal giornalista di Rai3 Marche Vincenzo Varagona e per i non udenti sarà presente un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana) 



...

Lunedì 2 febbraio, presso la direzione generale di Banca Marche di Jesi, c’è stata l’estrazione dei premi del concorso “Banca Marche day”, promosso dall’Azienda di credito per lanciare Base Zero, il nuovo conto corrente online a zero canone. Presenti anche i campioni d’Italia della Lube con la coppa.




...

Tre nuove vie, nell'area del piano di lottizzazione residenziale di località Colmartino, sono state intitolate dal Comune di San Severino Marche ad altrettanti cittadini illustri. Si tratta delle vie che portano il nome di Gualberto Piangatelli, Domenico Pascucci e Severino Servanzi Collio.


...

Trovo naturale che con le elezioni provinciali alle porte si perde un po' di saggezza e ci si dimentica che una cosa è correre ed un'altra è discorrere.


...

Sarà il dottor Gianni Giuli, coordinatore del Dipartimento dipendenze patologiche dell'Asur di Macerata, a dare il via mercoledì prossimo (3 febbraio), alla prima delle due giornate informative/formative che vanno sotto il titolo di "Adolescenti", un'iniziativa promossa dal l'Ambito territoriale n. 15 e dal dipartimento stesso, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio., Glatad, Hyperion e Parsifal.


...

"Talune donne, spesso provate da un' esistenza infelice, vedono in una gravidanza inattesa esiti di insopportabile sofferenza. Quando la risposta è l' aborto, viene generata ulteriore sofferenza, che non solo distrugge la creatura che custodiscono in seno, ma provoca anche in loro un trauma, destinato a lasciare una ferita perenne. In realtà, al dolore non si risponde con altro dolore: anche in questo caso esistono soluzioni positive e aperte alla vita, come dimostra la lunga, generosa e lodevole esperienza promossa dall'associazionismo cattolico".


...

La festa del patrono dei vigili urbani San Sebastiano, celebrata dall'Amministrazione comunale domenica 1° febbraio nella chiesa di Santa Maria di Castelnuovo e nell'attiguo circolo Acli, è stata l'occasione, per l'assessore alla Polizia municipale Luca Marconi, per tracciare un bilancio dell'attività svolta dal Corpo nel corso del 2008.


...

Il 21 gennaio 1968 uscì negli Stati Uniti una colonna sonora che era più che un semplice commento a un film: era il soundtrack del Laureato, firmato da Simon and Garfunkel, le canzoni che sarebbero diventate leggendarie - Mrs. Robinson, The sound of silence - accanto della vicenda di un personaggio solitario e senza direzione interpretato da Dustin Hoffman che nulla aveva a che vedere con la gioia e lo stare insieme creativo dell'era hippy.