contatore accessi free

5 febbraio 2009

...

L’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Divini” di San Severino Marche ha ospitato, questa mattina, la cerimonia di consegna delle borse di studio della Banca Popolare di Ancona destinate agli alunni non residenti che si sono distinti nel corso del precedente anno scolastico.


...

Alcuni aneddoti su Ercole Rosa, uno scultore dimenticato, tratti dal manoscritto "Autobiografia e memorie" di Alessandro Gabrielli (1889 - 1981).


...

Saranno Chiara Catalani, Tania Pierpaoli, entrambe veterinarie, e David Morettini, educatore cinofilo, i docenti del seminario "Il canile come e perché" che si svolgerà i prossimi 6 e 7 febbraio al teatro Lauro Rossi di Macerata.



...

Appuntamento a Teatro Filippo Marchetti domenica 8 febbraio (ore 16,30 ingresso libero) con  “The Clown” lavoro teatrale nato da una suggestiva idea di Sydney Higgins, regista anglosassone, residente da anni a Camerino e docente dell’ateneo camerte. 


...

Dopo l'intervento nei giorni scorsi della segreteria di Rifondazione Comunista sulla ristrutturazione e riapertura del Politeama Piceno a Tolentino, anche il consigliere regionale Francesco Massi ha recriminato i ritardi con cui una questione tanto delicata viene affrontata e mettendo in guardia i giovani che si stanno appassionando al recupero del Politeama e paventando una volontà da parte del Comune di vendere lo stabile.


...

Dopo aver sperimentato con successo il servizio di compagnia e supporto telefonico "Pronto…ti ascolto", i 21 Comuni degli ambiti comunitari di Camerino e San Severino Marche da fine gennaio hanno fatto partire un nuovo servizio promosso dalla Provincia di Macerata per gli anziani ultrasessantacinquenni che vivono da soli: si tratta di un servizio di trasporto individuale facilitato, il cosiddetto 'taxi sociale'.


...

Si è riunita questa mattina, mercoledì 4 febbraio, presso il Palazzo Apostolico di Loreto, la Conferenza Episcopale Marchigiana. Dopo la Riflessione spirituale proposta da S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, il Presidente della CEM, S. E. Mons. Luigi Conti, ha illustrato l'Ordine del Giorno e si è soffermato sui recenti lavori del Consiglio Episcopale Permanente illustrando l'impegno per rafforzare le diverse forme di intervento delle Caritas e degli altri organismi di solidarietà diocesani, assieme all'ipotesi di costituzione da parte della Chiesa italiana di un Fondo di Garanzia per sostenete le famiglie provate dall'attuale crisi economica


...

Venerdì 6 Febbraio, alle ore 17,30, presso la sala convegni dell'Ostello Asilo Ricci di Macerata, il Coordinamento provinciale e il Circolo PD di Macerata organizzano un pubblico incontro con il Deputato Gianni Cuperlo.


...

Venerdì prossimo alle 22.30 il noto contenitore pallavolistico dell'emittente marchigiana Tvrs dedicherà in esclusiva un'intera puntata alla vittoria della Lube Banca Marche in Coppa Italia, con immagini ed interviste relative al trionfo di Forlì, ma anche con servizi sulle tre precedenti vittorie dei biancorossi nella competizione, datate 2001, 2003 e 2008.


...

Il partito della LEGA NORD strombazza da anni la parola 'federalismo ' ma con una scarsa cognizione di causa sul suo significato, perchè in Italia non è possibile immaginare l'unione di Regioni-Stato federate e tantomeno immaginare che un tal federalismo si possa realizzare sul piano fiscale senza incorrere in una ideozia in termini tecnico giuridici .



...

Superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia. Sono “Seven - I sette peccati capitali” che Giobbe Covatta porta in scena giovedì 5 febbraio, alle 21,15, al teatro comunale Feronia di San Severino Marche nell’ambito della rassegna comico satirica della stagione di prosa 2008 – 2009 promossa dal Comune e dall’Amat, l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali.


...

Sabato prossimo, 7 febbraio, al teatro "Giuseppe Verdi" di Pollenza è in programma - con inizio alle 21.15 - il terzo ed ultimo appuntamento della stagione di prosa in collaborazione con l'Amat.


...

Lo schema di bilancio 2009-2011 è stato approvato stamattina dalla Giunta per essere sottoposto all'approvazione del Consiglio comunale nella seduta del 2 e 3 marzo.


...

Il Movimento nazionale liberi farmacisti (Mnlf) ha ringraziato la Provincia di Macerata ed in particolare il presidente Silenzi per la disponibilità mostrata a favore della difesa delle parafarmacie e per la contrarietà espressa ad un disegno di legge presentato in Parlamento che tenderebbe a metter in forte difficoltà l’esperienza delle “Parafarmacie”.



4 febbraio 2009


...

Il Comune di San Severino Marche, in collaborazione con il Cosmari e la Provincia di Macerata, ha avviato la distribuzione, alle famiglie settempedane, del calendario del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti "Porta a Porta" per l'anno 2009.



...

La giovanissima cantante di Civitanova, ha concluso lunedì scorso la sua partecipazione al programma di Rai Due che l'anno scorso lanciò Giusy Ferreri. Martedì 10 febbraio potrebbe partecipare alle selezioni live di Musicultura, a cui è stata ammessa. 


...

Continuano le stagioni di prosa nei teatri delle Marche con La trappola, il dramma di Normam James Crisp interpretato da Giancarlo Zanetti e Nathaly Caldonazzo. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 4 febbraio al Teatro Comunale di Treia, proseguirà poi al Teatro Valle di Chiaravalle giovedì 5 febbraio, fino ad approdare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno dove si concederà al pubblico per ben tre giorni: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e degli sponsor Pfizer Global Manufacturing (main sponsor), Fainplast compounds, Al Battente.


...

E' stato presentato ieri mattina dal sindaco Fabio Corvatta e dal prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli il nuovo sportello per la prevenzione e l'assistenza alle vittime di reati, che sarà operativo a Recanati, nel Salone del Mutilato, presso i giardini pubblici di via Cavour intitolati a Beniamino Gigli, dalla metà di febbraio.


...

Sono stati individuati i Progetti di interesse regionale ammessi a finanziamento da parte della Regione Marche. Tra questi non appare il Musicultura festival che ormai da diversi anni ha scelto lo Sferisterio come palcoscenico per una kermesse ormai abbonata al "tutto esaurito". "Ed è una cattiva notizia, proprio nell'anno del ventennale di Musicultura, e a pochi giorni dall'inizio delle audizioni...", afferma l'assessore alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini.





...

L'imbarazzo dichiarato negli ultimi giorni a mezzo stampa da due esponenti dell'opposizione, Fabrizio Grandinetti per il Gruppo Civico e Gilberto Chiodi per il gruppo di Alleanza Nazionale, non può che essere, come essi stessi affermano, grande. O meglio, "assoluto".


...

La settimana scorsa a Tolentino il sindaco, Luciano Ruffini, coadiuvato dai suoi assessori, ha presentato alla città il bilancio comunale 2009, che sarà approvato molto probabilmente, come assicurato durante il dibattito, entro il mese di febbraio.


...

Continuano le stagioni di prosa nei teatri delle Marche con La trappola, il dramma di Normam James Crisp interpretato da Giancarlo Zanetti e Nathaly Caldonazzo. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 4 febbraio al Teatro Comunale di Treia, proseguirà poi al Teatro Valle di Chiaravalle giovedì 5 febbraio, fino ad approdare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno dove si concederà al pubblico per ben tre giorni: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e degli sponsor Pfizer Global Manufacturing (main sponsor), Fainplast compounds, Al Battente. Gli appuntamenti sono promossi dai rispettivi Comuni e dall'Amat e realizzati con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.


...

Questa legge non s'ha da fare. Il disegno di legge contro la prostituzione in strada, lascia fortemente perplesso Mauro Riccioni, avvocato e consigliere provinciale, con la carica di assessore provinciale ai servizi sociali, nella precedente legislatura.



...

Nel corso della Festa della Polizia Municipale, promossa in occasione di San Sebastiano (31 gennaio) , il Comandante Maria Cristina Ascolani, ha presentato agli intervenuti una relazione sull'attività svolta dalla Polizia Municipale di Tolentino nell'anno 2008:



...

Questa sera  alle 21, al teatro Lauro Rossi, si alzerà il sipario sulla Stagione sinfonica della Form - Orchestra filarmonica marchigiana 2008 - 2009, un appuntamento di grande fascino e presa sul pubblico per la ricchezza e la varietà del programma musicale intitolato "Beethoven Settima". In programma, infatti, ci sono le musiche di Tubin, Debussy, Plau e naturalmente Beethoven.



5 febbraio 2009


...

Alcuni aneddoti su Ercole Rosa, uno scultore dimenticato, tratti dal manoscritto "Autobiografia e memorie" di Alessandro Gabrielli (1889 - 1981).




...

Appuntamento a Teatro Filippo Marchetti domenica 8 febbraio (ore 16,30 ingresso libero) con  “The Clown” lavoro teatrale nato da una suggestiva idea di Sydney Higgins, regista anglosassone, residente da anni a Camerino e docente dell’ateneo camerte. 


...

Dopo l'intervento nei giorni scorsi della segreteria di Rifondazione Comunista sulla ristrutturazione e riapertura del Politeama Piceno a Tolentino, anche il consigliere regionale Francesco Massi ha recriminato i ritardi con cui una questione tanto delicata viene affrontata e mettendo in guardia i giovani che si stanno appassionando al recupero del Politeama e paventando una volontà da parte del Comune di vendere lo stabile.


...

Dopo aver sperimentato con successo il servizio di compagnia e supporto telefonico "Pronto…ti ascolto", i 21 Comuni degli ambiti comunitari di Camerino e San Severino Marche da fine gennaio hanno fatto partire un nuovo servizio promosso dalla Provincia di Macerata per gli anziani ultrasessantacinquenni che vivono da soli: si tratta di un servizio di trasporto individuale facilitato, il cosiddetto 'taxi sociale'.


...

Si è riunita questa mattina, mercoledì 4 febbraio, presso il Palazzo Apostolico di Loreto, la Conferenza Episcopale Marchigiana. Dopo la Riflessione spirituale proposta da S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, il Presidente della CEM, S. E. Mons. Luigi Conti, ha illustrato l'Ordine del Giorno e si è soffermato sui recenti lavori del Consiglio Episcopale Permanente illustrando l'impegno per rafforzare le diverse forme di intervento delle Caritas e degli altri organismi di solidarietà diocesani, assieme all'ipotesi di costituzione da parte della Chiesa italiana di un Fondo di Garanzia per sostenete le famiglie provate dall'attuale crisi economica


...

Venerdì 6 Febbraio, alle ore 17,30, presso la sala convegni dell'Ostello Asilo Ricci di Macerata, il Coordinamento provinciale e il Circolo PD di Macerata organizzano un pubblico incontro con il Deputato Gianni Cuperlo.


...

Venerdì prossimo alle 22.30 il noto contenitore pallavolistico dell'emittente marchigiana Tvrs dedicherà in esclusiva un'intera puntata alla vittoria della Lube Banca Marche in Coppa Italia, con immagini ed interviste relative al trionfo di Forlì, ma anche con servizi sulle tre precedenti vittorie dei biancorossi nella competizione, datate 2001, 2003 e 2008.


...

Il partito della LEGA NORD strombazza da anni la parola 'federalismo ' ma con una scarsa cognizione di causa sul suo significato, perchè in Italia non è possibile immaginare l'unione di Regioni-Stato federate e tantomeno immaginare che un tal federalismo si possa realizzare sul piano fiscale senza incorrere in una ideozia in termini tecnico giuridici .



...

Superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia. Sono “Seven - I sette peccati capitali” che Giobbe Covatta porta in scena giovedì 5 febbraio, alle 21,15, al teatro comunale Feronia di San Severino Marche nell’ambito della rassegna comico satirica della stagione di prosa 2008 – 2009 promossa dal Comune e dall’Amat, l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali.




...

Il Movimento nazionale liberi farmacisti (Mnlf) ha ringraziato la Provincia di Macerata ed in particolare il presidente Silenzi per la disponibilità mostrata a favore della difesa delle parafarmacie e per la contrarietà espressa ad un disegno di legge presentato in Parlamento che tenderebbe a metter in forte difficoltà l’esperienza delle “Parafarmacie”.



4 febbraio 2009




...

La giovanissima cantante di Civitanova, ha concluso lunedì scorso la sua partecipazione al programma di Rai Due che l'anno scorso lanciò Giusy Ferreri. Martedì 10 febbraio potrebbe partecipare alle selezioni live di Musicultura, a cui è stata ammessa. 


...

Continuano le stagioni di prosa nei teatri delle Marche con La trappola, il dramma di Normam James Crisp interpretato da Giancarlo Zanetti e Nathaly Caldonazzo. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 4 febbraio al Teatro Comunale di Treia, proseguirà poi al Teatro Valle di Chiaravalle giovedì 5 febbraio, fino ad approdare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno dove si concederà al pubblico per ben tre giorni: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e degli sponsor Pfizer Global Manufacturing (main sponsor), Fainplast compounds, Al Battente.



...

Sono stati individuati i Progetti di interesse regionale ammessi a finanziamento da parte della Regione Marche. Tra questi non appare il Musicultura festival che ormai da diversi anni ha scelto lo Sferisterio come palcoscenico per una kermesse ormai abbonata al "tutto esaurito". "Ed è una cattiva notizia, proprio nell'anno del ventennale di Musicultura, e a pochi giorni dall'inizio delle audizioni...", afferma l'assessore alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini.






...

La settimana scorsa a Tolentino il sindaco, Luciano Ruffini, coadiuvato dai suoi assessori, ha presentato alla città il bilancio comunale 2009, che sarà approvato molto probabilmente, come assicurato durante il dibattito, entro il mese di febbraio.


...

Continuano le stagioni di prosa nei teatri delle Marche con La trappola, il dramma di Normam James Crisp interpretato da Giancarlo Zanetti e Nathaly Caldonazzo. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 4 febbraio al Teatro Comunale di Treia, proseguirà poi al Teatro Valle di Chiaravalle giovedì 5 febbraio, fino ad approdare al Ventidio Basso di Ascoli Piceno dove si concederà al pubblico per ben tre giorni: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e degli sponsor Pfizer Global Manufacturing (main sponsor), Fainplast compounds, Al Battente. Gli appuntamenti sono promossi dai rispettivi Comuni e dall'Amat e realizzati con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.


...

Questa legge non s'ha da fare. Il disegno di legge contro la prostituzione in strada, lascia fortemente perplesso Mauro Riccioni, avvocato e consigliere provinciale, con la carica di assessore provinciale ai servizi sociali, nella precedente legislatura.



...

Nel corso della Festa della Polizia Municipale, promossa in occasione di San Sebastiano (31 gennaio) , il Comandante Maria Cristina Ascolani, ha presentato agli intervenuti una relazione sull'attività svolta dalla Polizia Municipale di Tolentino nell'anno 2008:



...

Questa sera  alle 21, al teatro Lauro Rossi, si alzerà il sipario sulla Stagione sinfonica della Form - Orchestra filarmonica marchigiana 2008 - 2009, un appuntamento di grande fascino e presa sul pubblico per la ricchezza e la varietà del programma musicale intitolato "Beethoven Settima". In programma, infatti, ci sono le musiche di Tubin, Debussy, Plau e naturalmente Beethoven.