contatore accessi free

6 febbraio 2009







...

Festa di compleanno con il botto quella dell'associazione Comunitattiva, nata dal progetto Informagiovani per la Comunità Montana dei Monti Azzurri. Per il suo quarto anno, il gruppo di ragazzi che compongono l'associazione regala a tutti una domenica di musica e divertimento sulla neve.



...

Domenica 8 febbraio alle ore 17,30, avrà inizio ad Urbisaglia la quarta edizione de "Le Conferenze della Domenica", un serie di incontri organizzati presso il Teatro Comunale dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbisaglia.



...

E’ stato eletto Mvp nella prima grande vittoria stagionale della Lube Banca Marche: a Firenze, in occasione del Tim supercoppa Italiana vinta a Firenze, lo scorso 20 settembre, contro l’Itas Diatec Trentino.


...

Tre piéce in programma domenica 8 febbraio prossimo: ‘Mulan’ allo Sperimentale (Ancona), ‘Lupulinfabulae’ al Nicola degli Angeli (Montelupone) e ‘L’usignolo dell’imperatore” all’Alfieri di Montemarciano. Biglietti acquistabili online





...

La presidente Gilda Coacci ha convocato per lunedì prossimo (9 febbraio), alle ore 16.30 in prima convocazione e alle 17 in seconda, il Consiglio delle donne.


...

Via libera da Firenze per il reinserimento dell'orologio nella Torre civica. E' stato firmato infatti martedì scorso nel capoluogo toscano il verbale preliminare d'intesa tra il Comune di Macerata, presente con una delegazione formata dall'assessore Giovanni Di Geronimo e dalla direttrice della Pinacoteca, Alessandra Sfrappini, dalla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche e dall'Istituto e museo di storia della scienza di Firenze.





...

La Lube Banca Marche ha festeggiato la vittoria della Tim Cup 2009 con una sontuosa cena a base di polenta svoltasi ieri sera a Santa Maria in Selva, frazione di Treia, con l’organizzazione del mitico Don Peppe Branchesi, parroco della piccola frazione maceratese e membro dell’Associazione Plenario d’Italia.



...

Musicultura apre ufficialmente le porte della 20° edizione e dà il via alle Audizioni Live 2009: inizia la sera del 6 febbraio il lungo percorso di selezione che porterà alle serate finali che si terranno all’Arena Sferisterio di Macerata nel prossimo giugno e dunque alla consacrazione degli otto vincitori.


...

Cento lavoratori della Indesit Company di Albacina hanno scioperato in solidarietà dei colleghi dello stabilimento di None. I manifestanti hanno bloccato la provinciale Muccese per un'ora, dalle 10 alle 11.




5 febbraio 2009

...

L’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Divini” di San Severino Marche ha ospitato, questa mattina, la cerimonia di consegna delle borse di studio della Banca Popolare di Ancona destinate agli alunni non residenti che si sono distinti nel corso del precedente anno scolastico.


...

Alcuni aneddoti su Ercole Rosa, uno scultore dimenticato, tratti dal manoscritto "Autobiografia e memorie" di Alessandro Gabrielli (1889 - 1981).


...

Saranno Chiara Catalani, Tania Pierpaoli, entrambe veterinarie, e David Morettini, educatore cinofilo, i docenti del seminario "Il canile come e perché" che si svolgerà i prossimi 6 e 7 febbraio al teatro Lauro Rossi di Macerata.



...

Appuntamento a Teatro Filippo Marchetti domenica 8 febbraio (ore 16,30 ingresso libero) con  “The Clown” lavoro teatrale nato da una suggestiva idea di Sydney Higgins, regista anglosassone, residente da anni a Camerino e docente dell’ateneo camerte. 


...

Dopo l'intervento nei giorni scorsi della segreteria di Rifondazione Comunista sulla ristrutturazione e riapertura del Politeama Piceno a Tolentino, anche il consigliere regionale Francesco Massi ha recriminato i ritardi con cui una questione tanto delicata viene affrontata e mettendo in guardia i giovani che si stanno appassionando al recupero del Politeama e paventando una volontà da parte del Comune di vendere lo stabile.


...

Dopo aver sperimentato con successo il servizio di compagnia e supporto telefonico "Pronto…ti ascolto", i 21 Comuni degli ambiti comunitari di Camerino e San Severino Marche da fine gennaio hanno fatto partire un nuovo servizio promosso dalla Provincia di Macerata per gli anziani ultrasessantacinquenni che vivono da soli: si tratta di un servizio di trasporto individuale facilitato, il cosiddetto 'taxi sociale'.


...

Si è riunita questa mattina, mercoledì 4 febbraio, presso il Palazzo Apostolico di Loreto, la Conferenza Episcopale Marchigiana. Dopo la Riflessione spirituale proposta da S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, il Presidente della CEM, S. E. Mons. Luigi Conti, ha illustrato l'Ordine del Giorno e si è soffermato sui recenti lavori del Consiglio Episcopale Permanente illustrando l'impegno per rafforzare le diverse forme di intervento delle Caritas e degli altri organismi di solidarietà diocesani, assieme all'ipotesi di costituzione da parte della Chiesa italiana di un Fondo di Garanzia per sostenete le famiglie provate dall'attuale crisi economica


...

Venerdì 6 Febbraio, alle ore 17,30, presso la sala convegni dell'Ostello Asilo Ricci di Macerata, il Coordinamento provinciale e il Circolo PD di Macerata organizzano un pubblico incontro con il Deputato Gianni Cuperlo.


...

Venerdì prossimo alle 22.30 il noto contenitore pallavolistico dell'emittente marchigiana Tvrs dedicherà in esclusiva un'intera puntata alla vittoria della Lube Banca Marche in Coppa Italia, con immagini ed interviste relative al trionfo di Forlì, ma anche con servizi sulle tre precedenti vittorie dei biancorossi nella competizione, datate 2001, 2003 e 2008.