contatore accessi free

11 febbraio 2009

...

Riflettori europei di nuovo accesi sulla Lube Banca Marche, che mercoledì alle 20.30 ospiterà al Palasport Fontescodella di Macerata i turchi del Fenerbahce Istanbul, per l’andata degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League.



...

Due ore di allegria e divertimento per tanti bambini ed anche un’occasione per conoscersi, socializzare sia tra ragazzi, sia tra i rispettivi genitori, tutti accomunati da una particolare situazione: essere padri e madri di almeno 4 figli.


...

Il Comando di Polizia Municipale di Tolentino comunica che, nel corso degli anni intercorsi tra il 1979 ed il 2006, il Comune è divenuto depositario di numerosi beni sequestrati nel contesto di procedimenti amministrativi e di molte cose rinvenute e consegnate al Sindaco, a norma dell’art. 928 codice civile, per il tramite dell’Ufficio di Polizia Municipale.


...

Il Comune di San Severino Marche ha avviato i lavori di preparazione del fondo per la realizzazione di un’elisuperficie a servizio delle attività produttive, della protezione civile e dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” in un’area incolta posta a ridosso del parcheggio antistante lo stesso nosocomio e scelta dai tecnici Enac.


...

Dopo il partecipato incontro che a gennaio ha visto protagonisti di un vivace dibattito i coniugi giornalisti Patrizia Ginobili (Tg3) ed Edoardo Danieli (Corriere Adriatico) sul tema “Educazione e sistema dell’informazione”, ecco una nuova tappa del percorso formativo rivolto a famiglie, insegnanti, catechisti e quanti nella società civile sentono ancora l’urgenza di educare le giovani generazioni.


...

L’amministrazione comunale tolentinate ha deliberato di sostenere il progetto editoriale “In nome della vita”, riguardante la pubblicazione curata dal signor Luigi M. Armellini di un saggio sul Monumento ai Caduti di Tolentino di Angelo Zanelli, con il fine di promuovere la tutela, la conservazione, la conoscenza e la valorizzazione dell’opera d’arte, quale patrimonio storico-artistico particolarmente significativo della Città di Tolentino.


...

Domenica 22 Febbraio a Frontignano di Ussita si svolgerà la seconda edizione del carnevale sulla neve tutti coloro che si presenteranno agli impianti con vestito in maschera anziché pagare lo skipass giornaliero di 23,00 euro avranno diritto a quello agevolato a 18,00 euro.



...

Mercoledì 11 febbraio: Serena Abrami (Civitanova Marche - Mc), Naif (Quart - Ao), Gianluca Rebuzzi (Bologna), Paolo Simoni (Comacchio - Fe), Superlowed (Somma Vesuviana - Na).


...

Dopo aver aderito alla grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Due Rai, il Comune di San Severino Marche ha deciso di coinvolgere anche le scuole nell’appuntamento in programma per venerdì prossimo, 13 febbraio.



...

Un San Valentino dal sapore diverso. Amore, ma anche tanta solidarietà. L’A.S. Futura Sport, in occasione della ricorrenza di San Valentino, ha pensato di dare dell’amore una lettura più ampia e maggiormente rivolta al sociale. Per questo ha ideato una cartolina con i momenti più significativi, gli istanti più belli, le gioie più grandi dei 20 anni di vita del sodalizio sportivo.




...

La Provincia di Macerata, per far fronte alla stretta creditizia determinata dalla crisi economica, ha istituito uno specifico fondo che facilita l’accesso al credito degli Artigiani e delle piccole medie Imprese del territorio.




...

Giovedì prossimo (12 febbraio), alle ore 21, nella sala Beniamino Gigli del teatro Lauro Rossi prenderà il via la "Rassegna giovani" che, insieme all'altra denominata "Organi storici", affianca la tradizionale Stagione concertistica promossa dall'Associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata.


...

Mercoledì 11 febbraio la diocesi di Macerata, in comunione con tutta la Chiesa, celebra la giornata mondiale del malato, in occasione della memoria liturgica della Madonna di Lourdes.


...

E’ già un successo di partecipazione la terza edizione di “Semaforo verde”, il progetto didattico sulla sicurezza stradale promosso dall’Assessorato alla sicurezza e vivibilità della Provincia di Macerata tra le scuole medie, elementari e dell’infanzia.



10 febbraio 2009



...

Il Festival "Poesia inVita" ha aperto a Civitanova Alta la settimana di San Valentino con una serata dedicata all'Amore. Nel teatro "Annibal Caro", Cesare Bocci e Sergio Carlacchiani (anche regista) hanno declamato brani poetici e lettere di autori famosi, contemporanei e del passato.



...

Nei giorni scorsi si è tenuto a Corridonia un incontro per discutere della situazione della raccolta differenziata 'porta a porta'. Alla riunione, convocata dal Sindaco Nelia Calvigioni, hanno partecipato il Direttore del Cosmari Giuseppe Giampaoli, i rappresentanti di Sintegra, di Corridonia Servizi e la Polizia Municipale


...

Mercoledì prossimo (11 febbraio) seconda e ultima giornata di formazione programmata all'interno di "Adolescenti", l'iniziativa promossa dall'Ambito territoriale n. 15 e dal Dipartimento Dipendenze patologiche della zona territoriale 9 Asur Marche, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile (Cag) e le associazioni A.Gio., Glatad, Hyperion e Parsifal.


...

Per il centenario del Manifesto di Martinetti, suggeriamo di entrare nei locali del Ced della Provincia per ammirare il dipinto che il futurista Bruno Tano ha lasciato sulla parete dei locali dove si stampava il settimanale "Azione fascista"







...

Le Audizioni Live sono entrate nel vivo e il pomeriggio di domenica 8 febbraio hanno registrato il tutto esaurito, tanto da lasciar fuori dal Teatro Filarmonica di Macerata, dove si stanno svolgendo fino al 15 febbraio, molti spettatori accorsi a vedere i cinque artisti in gara. Ad esibirsi sono stati, nell'ordine: Davide Zilli (Villanova - Pc), Paola Angeli (Bologna), Jacopo Ratini (Roma), Paolo Pilo (Milano), Giovanni Block (Napoli).



...

Presso l'Università di Macerata venerdì 6 febbraio si è svolto un importante incontro, organizzato dalla diocesi di Macerata a chiusura della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, sulla Carta dei valori della cittadinanza e dell'integrazione con il prof. Francesco Zannini, docente al Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica (PISAI).