contatore accessi free

12 febbraio 2009

...

Una nuova vita per il lago di Caccamo, anzi per il lago del Chienti, come è stato "ribattezzato" martedì all'incontro sulle prospettive di sviluppo del bacino realizzato dall'Enel esattamente 50 anni fa.


...

"Teatro Ospitale" è il titolo della singolare iniziativa promossa sabato 14 febbraio dal Teatro Leopardi di San Ginesio in occasione dello spettacolo Cirano di Bergerac di Edmond Rostand diretto da Corrado D'Elia ed ospitato nell'ambito della stagione promossa dal Comune di San Ginesio e dall'Amat con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 


...

Il pubblico da casa ha seguito le performance degli artisti in gara sulla web tv di Musicultura in onda sul sito www.musicultura.it commentandole nella chat con la blogger Alessandra Carnevali di Festival.Blogosfere.it


...

Dopochè nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza del comune di Tolentino hanno presentato una mozione per sfiduciare il Consiglio di Amministrazione dell'ASSM, il Presidente dell'Azienda Municipalizzata, Sandro Feliziani, alla vigilia del prossimo Consiglio comunale, ha inviato al Sindaco Luciano Ruffini, al Presidente Gianni Principi ed a tutti i Consiglieri comunali, ha inviato una breve nota in merito alla vicenda dell'inquinamento di Via del Carmelo, che nel giugno dello scorso anno coinvolse circa 1000 persone.





...

Sono iniziati i lavori per la costruzione della rotatoria stradale che la Provincia di Macerata realizza all'incrocio di Chiarino lungo la strada "Regina" in territorio di Recanati. L'investimento complessivo previsto dal progetto a suo tempo approvato dalla Giunta provinciale ammonta a circa 650 mila euro ed oltre alla rotatoria vera e propria prevede l'allargamento di un tratto di circa 200 metri della strada provinciale 104 "Recanati -Montelupone" in corrispondenza dell'incrocio in questione.


...

Nel corso dei secoli il pensiero filosofico si è speso intorno al problema del relativismo della conoscenza umana, assumendo le posizioni più disparate e contrastanti ma tutte riflettenti la difficoltà di coniugare un sistema di conoscenza e di valori universalmente definibili .


...

Gabbie sopra edifici "strategici" e una piccionaia particolare... Comune e Smea anche quest'anno stanno per procedere con nuove iniziative per contrastare i problemi causati dai piccioni.



...

Un uomo di ottanta anni è deceduto in seguito a un malore mercoledì mattina attorno alle 12,30 in Comune.


...

Gli Istituti Comprensivi cittadini hanno comunicato all’Ufficio Scuola del Comune di Tolentino la necessità di uniformarsi alle disposizioni della normativa vigente limitando l’orario scolastico nelle Scuole dell’Infanzia cittadine alla fascia oraria dalle 8,00 alle 16,15.


...

Ecco le notizie su questa edizione di Provincia di Macerata Videonews.
200mila euro di contributi straordinari in favore delle famiglie con lavoratori in mobilità. Anziani non più soli. Il progetto della provincia di macerata si estende ad altri trenta comuni. Sicurezza stradale progetto sperimentale lungo sp. 78 'Picena'.


...

"Mia cugina era infelice", è il titolo dello spettacolo di Antonio Perrone che andrà in scena giovedì (12 febbraio) alle 21.30 agli Antichi forni. La manifestazione artistica fa parte della rassegna teatrale Giochi d'alma, organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con Provincia e Comune di Macerata. Il costo del biglietto è di 7 euro.


...

Un tempo era il capoluogo di mandamento, una sorta di provincia “ante litteram”, ma ancora oggi nel sentimento della popolazione Camerino è la “capitale” dell’intero comprensorio montano.



...

Si svolgerà lunedì prossimo (16 febbraio), alle ore 15.30, il Consiglio comunale aperto "Problemi della scuola e dell'Università con particolare riguardo a Macerata" convocato per conoscere ed approfondire difficoltà e prospettive di questa realtà, che sta vivendo un momento di transizione, attraverso le testimonianze degli operatori scolastici e universitari, in particolare dei dirigenti, degli studenti, dei genitori e dei rappresentanti sindacali.


...

Nell'andata degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League, la Lube Banca Marche batte 3-0 il Fenerbahce Istanbul (25-22, 25-23, 25-21) mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.


...

"Mai più. Mai più. Mai più… in Italia una persona viva dovrà essere mandata a morte per fame e per sete". E' questo l'appello lanciato dall'Associazione Scienza & Vita, ripreso anche dal Coordinamento provinciale dell'Associazione all'indomani dell'improvvisa morte di Eluana Englaro.


...

Dando seguito alle norme per il mutamento del nome delle vecchie strade e piazze comunali, alla toponomastica stradale e monumenti a personaggi contemporanei ed all'ordinamento delle anagrafi della popolazione residente, il Comune di Tolentino ha ritenuto opportuna la necessità che anche in anagrafe (in analogia al censimento che prescrive l'istituzione in ogni comune di una sezione speciale 'non territoriale' nella quale vengono indicati e censiti come residenti tutti i 'senza tetto') venga istituita una via, territorialmente non esistente, ma conosciuta con un nome convenzionale dato dall'Ufficiale di Anagrafe.



...

Tutti con il naso all'insù il 13 febbraio dalle 18, per un'insolita visione della trecentesca torre del Cassero e del palazzo comunale, che "s'illumineranno di meno", perchè l'amministrazione comunale ha scelto di aderire anche quest'anno alla giornata sul risparmio energetico, promossa dalla trasmissione di Radio Due Rai Caterpillar.


11 febbraio 2009

...

Riflettori europei di nuovo accesi sulla Lube Banca Marche, che mercoledì alle 20.30 ospiterà al Palasport Fontescodella di Macerata i turchi del Fenerbahce Istanbul, per l’andata degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League.



...

Due ore di allegria e divertimento per tanti bambini ed anche un’occasione per conoscersi, socializzare sia tra ragazzi, sia tra i rispettivi genitori, tutti accomunati da una particolare situazione: essere padri e madri di almeno 4 figli.


...

Il Comando di Polizia Municipale di Tolentino comunica che, nel corso degli anni intercorsi tra il 1979 ed il 2006, il Comune è divenuto depositario di numerosi beni sequestrati nel contesto di procedimenti amministrativi e di molte cose rinvenute e consegnate al Sindaco, a norma dell’art. 928 codice civile, per il tramite dell’Ufficio di Polizia Municipale.


...

Il Comune di San Severino Marche ha avviato i lavori di preparazione del fondo per la realizzazione di un’elisuperficie a servizio delle attività produttive, della protezione civile e dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” in un’area incolta posta a ridosso del parcheggio antistante lo stesso nosocomio e scelta dai tecnici Enac.


...

Dopo il partecipato incontro che a gennaio ha visto protagonisti di un vivace dibattito i coniugi giornalisti Patrizia Ginobili (Tg3) ed Edoardo Danieli (Corriere Adriatico) sul tema “Educazione e sistema dell’informazione”, ecco una nuova tappa del percorso formativo rivolto a famiglie, insegnanti, catechisti e quanti nella società civile sentono ancora l’urgenza di educare le giovani generazioni.


...

L’amministrazione comunale tolentinate ha deliberato di sostenere il progetto editoriale “In nome della vita”, riguardante la pubblicazione curata dal signor Luigi M. Armellini di un saggio sul Monumento ai Caduti di Tolentino di Angelo Zanelli, con il fine di promuovere la tutela, la conservazione, la conoscenza e la valorizzazione dell’opera d’arte, quale patrimonio storico-artistico particolarmente significativo della Città di Tolentino.


...

Domenica 22 Febbraio a Frontignano di Ussita si svolgerà la seconda edizione del carnevale sulla neve tutti coloro che si presenteranno agli impianti con vestito in maschera anziché pagare lo skipass giornaliero di 23,00 euro avranno diritto a quello agevolato a 18,00 euro.



...

Mercoledì 11 febbraio: Serena Abrami (Civitanova Marche - Mc), Naif (Quart - Ao), Gianluca Rebuzzi (Bologna), Paolo Simoni (Comacchio - Fe), Superlowed (Somma Vesuviana - Na).


...

Dopo aver aderito alla grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Due Rai, il Comune di San Severino Marche ha deciso di coinvolgere anche le scuole nell’appuntamento in programma per venerdì prossimo, 13 febbraio.



...

Un San Valentino dal sapore diverso. Amore, ma anche tanta solidarietà. L’A.S. Futura Sport, in occasione della ricorrenza di San Valentino, ha pensato di dare dell’amore una lettura più ampia e maggiormente rivolta al sociale. Per questo ha ideato una cartolina con i momenti più significativi, gli istanti più belli, le gioie più grandi dei 20 anni di vita del sodalizio sportivo.