contatore accessi free

13 febbraio 2009


...

Da un paio di giorni, un esemplare di tasso morto, dal peso stimabile in una quindicina di chilogrammi, fa mostra di sè lungo il ciglio della strada, in località Abbazia di San Benedetto a Monte Cavallo. Finito lì probabilmente in seguito ad un incontro ravvicinato con un'auto.



...

Mentre Macerata sprofonda nel degrado e nell'indifferenza del decoro urbano, c'è chi butta fumo negli occhi e sostiene pervicacemente la rimozione della lapide posta sulla torre civica, per rinstallare un anacronistico quanto finto orologio a cucù, una sorta di pendolo di Foucault, un carillon.



...

Trenta tecnici (ingegneri, architetti e geometri) di 15 diversi Comuni del maceratese hanno partecipato al corso di formazione sul tema "Risparmio energetico ed energie rinnovabili", organizzato da Poliexport Servizi, la struttura formativa del Consorzio Poliexport di Macerata. 



...

Il Consiglio comunale del Comune di Pollenza ha approvato (contrari gli 8 consiglieri di minoranza) il Piano Triennale delle Opere Pubbliche e il Bilancio di previsione.


...

Ultima serata del cartellone jazz di "Tolentino a cinque stelle", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino con la collaborazione tecnica dell'Accademia della Libellula.


...

Dopo la sistemazione dei locali della Stazione ferroviaria e la realizzazione del grande murales dell'artista Carlo Gentili, l'Amministrazione comunale ha deciso di sistemare l'area confinante con la stessa Stazione, ricavandone un parcheggio.


...

Con questo spettacolo Gene Gnocchi - il comico e scrittore, al secolo avvocato Eugenio Ghiozzi, classe '55 - , facendo finta di ripercorrere asetticamente un'esistenza - in realtà mette a nudo e risolve il dilemma fondamentale della vita quotidiana: è meglio mangiare prima e poi andare a teatro o prima andare a teatro e mangiare dopo?



...

La Banca Popolare d’Ancona sottolinea la necessità di contribuire al lavoro svolto da Musicultura per la musica italiana e il territorio Direttore Goffi “La Banca continuerà a dare il suo sostegno”



...

In questo ultimo periodo Facebook sta ottenendo molta attenzione sia da parte degli appassionati della comunicazione virtuale tramite internet che della cosiddetta società civile, in quanto rappresenta un modo facile e "democratico" di comunicare e di esprimere le proprie opinioni.



...

Anche quest'anno ritorna la manifestazione "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa da Caterpillar, il celebra programma di Radio 2, che invita tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 13 febbraio 2009, dalle ore 18.00 alle ore 19.30.



...

Macerata è sempre più una città in balia di sperimentazioni e precarietà.



12 febbraio 2009

...

Una nuova vita per il lago di Caccamo, anzi per il lago del Chienti, come è stato "ribattezzato" martedì all'incontro sulle prospettive di sviluppo del bacino realizzato dall'Enel esattamente 50 anni fa.


...

"Teatro Ospitale" è il titolo della singolare iniziativa promossa sabato 14 febbraio dal Teatro Leopardi di San Ginesio in occasione dello spettacolo Cirano di Bergerac di Edmond Rostand diretto da Corrado D'Elia ed ospitato nell'ambito della stagione promossa dal Comune di San Ginesio e dall'Amat con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 


...

Il pubblico da casa ha seguito le performance degli artisti in gara sulla web tv di Musicultura in onda sul sito www.musicultura.it commentandole nella chat con la blogger Alessandra Carnevali di Festival.Blogosfere.it


...

Dopochè nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza del comune di Tolentino hanno presentato una mozione per sfiduciare il Consiglio di Amministrazione dell'ASSM, il Presidente dell'Azienda Municipalizzata, Sandro Feliziani, alla vigilia del prossimo Consiglio comunale, ha inviato al Sindaco Luciano Ruffini, al Presidente Gianni Principi ed a tutti i Consiglieri comunali, ha inviato una breve nota in merito alla vicenda dell'inquinamento di Via del Carmelo, che nel giugno dello scorso anno coinvolse circa 1000 persone.





...

Sono iniziati i lavori per la costruzione della rotatoria stradale che la Provincia di Macerata realizza all'incrocio di Chiarino lungo la strada "Regina" in territorio di Recanati. L'investimento complessivo previsto dal progetto a suo tempo approvato dalla Giunta provinciale ammonta a circa 650 mila euro ed oltre alla rotatoria vera e propria prevede l'allargamento di un tratto di circa 200 metri della strada provinciale 104 "Recanati -Montelupone" in corrispondenza dell'incrocio in questione.


...

Nel corso dei secoli il pensiero filosofico si è speso intorno al problema del relativismo della conoscenza umana, assumendo le posizioni più disparate e contrastanti ma tutte riflettenti la difficoltà di coniugare un sistema di conoscenza e di valori universalmente definibili .


...

Gabbie sopra edifici "strategici" e una piccionaia particolare... Comune e Smea anche quest'anno stanno per procedere con nuove iniziative per contrastare i problemi causati dai piccioni.



...

Un uomo di ottanta anni è deceduto in seguito a un malore mercoledì mattina attorno alle 12,30 in Comune.


...

Gli Istituti Comprensivi cittadini hanno comunicato all’Ufficio Scuola del Comune di Tolentino la necessità di uniformarsi alle disposizioni della normativa vigente limitando l’orario scolastico nelle Scuole dell’Infanzia cittadine alla fascia oraria dalle 8,00 alle 16,15.


...

Ecco le notizie su questa edizione di Provincia di Macerata Videonews.
200mila euro di contributi straordinari in favore delle famiglie con lavoratori in mobilità. Anziani non più soli. Il progetto della provincia di macerata si estende ad altri trenta comuni. Sicurezza stradale progetto sperimentale lungo sp. 78 'Picena'.


...

"Mia cugina era infelice", è il titolo dello spettacolo di Antonio Perrone che andrà in scena giovedì (12 febbraio) alle 21.30 agli Antichi forni. La manifestazione artistica fa parte della rassegna teatrale Giochi d'alma, organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con Provincia e Comune di Macerata. Il costo del biglietto è di 7 euro.


...

Un tempo era il capoluogo di mandamento, una sorta di provincia “ante litteram”, ma ancora oggi nel sentimento della popolazione Camerino è la “capitale” dell’intero comprensorio montano.