contatore accessi free

18 febbraio 2009

...

Tutto ciò che scompare o viene fatto scomparire prima o poi riappare, anche se ciò può irritare i pronipoti di Stalin.



...

Raddoppia se stesso, il Gran Galà della Moda. Dall'originaria serata unica, per la quinta edizione la manifestazione che ormai s'è guadagnata una visibilità nazionale si svolgerà nell'arco di due serate: giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2009.


...

Giunge quest’anno alla sesta edizione l’appuntamento con “Porte Aperte in UNICAM”, l’iniziativa dedicata ai ragazzi delle scuole superiori organizzata nell’ambito delle attività di orientamento pre-universitario, con lo scopo di fornire agli studenti informazioni utili per la scelta del corso di studi più adatto ai propri obiettivi e alle proprie capacità. L’evento si terrà a Camerino i prossimi 26 e 27 febbraio.


...

A Broadway ha battuto ogni record, restando in scena per ben 6137 rappresentazioni, dal 1975 al 1990. Ieri sera la versione 'italiana' di A Chorus line, della compagnia della Rancia, ha fatto il tutto esaurito al Lauro Rossi.




...

E' stato pubblicato il manifesto per Amodanea 2009, la grande manifestazione collettiva di artisti, che il prossimo 21 febbraio trasformerà il piccolo centro alle pendici del Potenza, in un piccola capitale dell'arte d'avanguardia.




...

E' stato ricevuto in Comune dal sindaco Giorgio Meschini monsignor Felix Alaba Job, arcivescovo della Diocesi di Ibadan, città che con 5 milioni di abitanti è la più popolosa della Nigeria e nella quale la maggior parte degli abitanti è di religione musulmana.



...

Qualcosa si muove, anche nel versante maceratese, dei cantieri per il progetto Quadrilatero. Lunedì, nel corso della consegna dei lavori da parte della società Quadrilatero per il completamento della direttissima nella parte marchigiana, della SS 76 nei tratti Fossato di Vico-Cancelli e Albacina-Serra San Quirico, si è parlato anche dei cantieri, presenti e futuri che interessano la provincia di Macerata.


...

Agli Antichi forni è stata inaugurata sabato scorso la mostra delle opere partecipanti al concorso d'arte "Il segno d'inizio", iniziativa avviata dalla Pro Loco di Macerata nel mese di ottobre 2008.



...

Maratona marchigiana per il Romeo e Giulietta diretto da Ferdinando Bruni. Questo classico della letteratura teatrale di tuti i tempi, ultima produzione di Teatridithalia in collaborazione con Estate Teatrale Veronese e l'Amat nell'ambito del suo ruolo istituzionale di soggetto di promozione della cultura e del teatro d'arte nelle Marche, sarà infatti al Teatro Lauro Rossi di Macerata mercoledì 18 e giovedì 19 febbraio poi da venerdì 20 a domenica 22 al Rossini di Pesaro, e infine mercoledì 25 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.


...

Dal prossimo 2 marzo le famiglie residenti nell'Ambito terrotirale n. 15, che comprende i comuni di Macerata, Appignano, Corridonia, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia, Urbisaglia - con quattro o più figli, hanno la possibilità di chiedere contributi a parziale rimborso per le spese che hanno sostenuto nel corso del 2008.


...

Con una sentenza della scorsa settimana, il TAR delle Marche ha accolto la domanda di sospensiva da parte della Comunità montana di Camerino, alla quale si è aggiunta la Regione Marche , contro il decreto con cui la Soprintendenza ai Beni architettonici e al Paesaggio ha annullato l’autorizzazione rilasciata dalla stessa Regione al parco eolico pubblico di 34 MWe.





...

Gli uomini settempedani vivono di più rispetto al passato. La loro aspettativa di vita, nell’ultimo decennio, è aumentata di quasi cinque anni ed oggi l’età media supera, per quanto riguarda il sesso maschile, gli 80 anni.




...

Sul territorio nazionale si e chiusa con una raccolta di 325.000 farmaci (e un aumento del 7,5%) la IX Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, l'iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la CDO Opere Sociali.



17 febbraio 2009

...

Archiviata la pratica Padova in campionato, la Lube Banca Marche si tuffa nuovamente in Europa con una trasferta di fondamentale importanza per il proseguo nella massima competizione continentale per club. Mercoledì alle 18.00 ora italiana i biancorossi saranno infatti di scena in a Istanbul, per il match di ritorno degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League contro il Fenerbahce.



...

Mentre enti ed associazioni dissertano sul turismo enogastronomico e i relativi prodotti tipici da valorizzare, tra cui gli introvabili vincisgrassi, il ciabuscolo, il verdicchio e la vernaccia di Serrapetrona e barattoli di mamellata di mele “cotogne”, sta sul punto di chiudere uno dei locali più caratteristici di Macerata: lu spacciu de Jennà.


...

E' andato a una giovane ricercatrice del Dipartimento di Scienze dell'educazione dell'Università di Macerata, Elisabetta Crocetti (foto), 28 anni, il premio dell'americana Society for Research on Identity Formation assegnato ogni due anni alla migliore tesi di dottorato sull'identità.


...

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato ieri all'alba, con l'accusa di furto aggravato, presso la facoltà di Giurisprudenza a Macerata


...

E' stato l'economo della Curia, don Cherubino Ferretti, insieme al parroco di Pievetorina, don Pietro Furiassi a prendere in consegna a Palazzo Pitti,a Firenze, il tabernacolo settecentesco, rubato nel 1981 dalla chiesa di Sant'Oreste a Casavecchia di Pievetorina.


...

Il “club delle centenarie” settempedane si appresta a registrare un nuovo ingresso. E’ quello della signora Maria Appignanesi che dopodomani, mercoledì 18 febbraio, taglierà l'ambito traguardo del secolo di vita con una festa in casa alla quale non mancheranno amici, parenti, ma anche semplici conoscenti.


...

Sabato 14 febbraio a Tolentino si è svolto il convegno nazionale dei 'Cavalieri di San Valentino', organizzato dall'associazione 'Prepos - Prevenire è possibile', dal titolo 'L'umanità del Counselor', a cui hanno preso parte circa 200 persone provenienti da tutta Italia


...

Festa in casa dell’associazione “Strade d’Europa” per i tre anni di attività che il sodalizio ha svolto a partire dal 2006, anno in cui è nato grazie all’esperienza di servizio civile nazionale all’interno del progetto “Intono ai giovani” nell’Informagiovani del Comune.


...

Penso che sia ora di istituire una commissione per l'ornato pubblico composta da uomini di buona volontà, cittadini maceratesi di cultura che abbiano a cuore il decoro e il destino di Macerata.


...

Ottime notizie dal consueto bollettivo neve, con cui l'Iat di Sarnano rileva lo spessore del manto bianco sulle nostre montagne. Proprio il maltempo dei giorni scorsi, ha fatto slittare di un giorno il rilevamento. Tanta neve fresca, di ottima qualità e gli impianti del maceratese sono tutti aperti.