contatore accessi free

19 febbraio 2009




...

I bravi attori della compagnia amatoriale “Teatro Totò” di Pollenza” hanno animato, con uno spettacolo dedicato ai bambini, l’incontro delle Famiglie numerose di Macerata e dei Comuni vicini che la Provincia ha organizzato al cineteatro “Italia” a conclusione del progetto “Sostegno alle Famiglie con quattro o più figli” avviato lo scorso ottobre.


...

Anche quest’anno lo Sferisterio Opera Festival assicura la propria presenza alla BIT, la Borsa internazionale del turismo che si aprirà giovedì alla Fiera di Milano.




...

La Serata dello Sport organizzata dalla Provincia di Macerata nel salone del Parco Hotel di Pollenza ha voluto esaltare i valori della pratica sportiva, mettendo in rilievo traguardi, agonistici ed umani, di tanti atleti e dirigenti, ma anche le speranze di alcuni giovani talenti. A loro è andata la targa con riprodotta un’opera di Valeriano Trubbiani che sintetizza con immagini il territorio e la cultura maceratese.  




...

Giovedì prossimo, 19 febbraio, alle 17,30 nell'Aula Magna dell'Università di Macerata si svolgerà la presentazione del volume "Sperare nell'uomo. Giussani, Morin, MacIntyre e la questione educativa" a cura di Giorgio Chiosso, autore di numerosi studi e ricerche nel campo della storia educativa e pedagogica italiana tra Otto e Novecento.


...

Si sta avviando a conclusione l'importante piano di interventi che ha riguardato in questi mesi le strade urbane ed extraurbane, interessate da lavori di manutenzione straordinaria ma anche dalla realizzazione di nuove rotatorie e marciapiedi che hanno snellito la circolazione e reso più sicuro il transito dei pedoni. Interventi per i quali l'Amministrazione comunale ha investito, solo per il 2008, circa 4 milioni e mezzo di euro.









18 febbraio 2009

...

Tutto ciò che scompare o viene fatto scomparire prima o poi riappare, anche se ciò può irritare i pronipoti di Stalin.



...

Raddoppia se stesso, il Gran Galà della Moda. Dall'originaria serata unica, per la quinta edizione la manifestazione che ormai s'è guadagnata una visibilità nazionale si svolgerà nell'arco di due serate: giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2009.


...

Giunge quest’anno alla sesta edizione l’appuntamento con “Porte Aperte in UNICAM”, l’iniziativa dedicata ai ragazzi delle scuole superiori organizzata nell’ambito delle attività di orientamento pre-universitario, con lo scopo di fornire agli studenti informazioni utili per la scelta del corso di studi più adatto ai propri obiettivi e alle proprie capacità. L’evento si terrà a Camerino i prossimi 26 e 27 febbraio.


...

A Broadway ha battuto ogni record, restando in scena per ben 6137 rappresentazioni, dal 1975 al 1990. Ieri sera la versione 'italiana' di A Chorus line, della compagnia della Rancia, ha fatto il tutto esaurito al Lauro Rossi.




...

E' stato pubblicato il manifesto per Amodanea 2009, la grande manifestazione collettiva di artisti, che il prossimo 21 febbraio trasformerà il piccolo centro alle pendici del Potenza, in un piccola capitale dell'arte d'avanguardia.




...

E' stato ricevuto in Comune dal sindaco Giorgio Meschini monsignor Felix Alaba Job, arcivescovo della Diocesi di Ibadan, città che con 5 milioni di abitanti è la più popolosa della Nigeria e nella quale la maggior parte degli abitanti è di religione musulmana.



...

Qualcosa si muove, anche nel versante maceratese, dei cantieri per il progetto Quadrilatero. Lunedì, nel corso della consegna dei lavori da parte della società Quadrilatero per il completamento della direttissima nella parte marchigiana, della SS 76 nei tratti Fossato di Vico-Cancelli e Albacina-Serra San Quirico, si è parlato anche dei cantieri, presenti e futuri che interessano la provincia di Macerata.


...

Agli Antichi forni è stata inaugurata sabato scorso la mostra delle opere partecipanti al concorso d'arte "Il segno d'inizio", iniziativa avviata dalla Pro Loco di Macerata nel mese di ottobre 2008.



...

Maratona marchigiana per il Romeo e Giulietta diretto da Ferdinando Bruni. Questo classico della letteratura teatrale di tuti i tempi, ultima produzione di Teatridithalia in collaborazione con Estate Teatrale Veronese e l'Amat nell'ambito del suo ruolo istituzionale di soggetto di promozione della cultura e del teatro d'arte nelle Marche, sarà infatti al Teatro Lauro Rossi di Macerata mercoledì 18 e giovedì 19 febbraio poi da venerdì 20 a domenica 22 al Rossini di Pesaro, e infine mercoledì 25 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.


...

Dal prossimo 2 marzo le famiglie residenti nell'Ambito terrotirale n. 15, che comprende i comuni di Macerata, Appignano, Corridonia, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia, Urbisaglia - con quattro o più figli, hanno la possibilità di chiedere contributi a parziale rimborso per le spese che hanno sostenuto nel corso del 2008.


...

Con una sentenza della scorsa settimana, il TAR delle Marche ha accolto la domanda di sospensiva da parte della Comunità montana di Camerino, alla quale si è aggiunta la Regione Marche , contro il decreto con cui la Soprintendenza ai Beni architettonici e al Paesaggio ha annullato l’autorizzazione rilasciata dalla stessa Regione al parco eolico pubblico di 34 MWe.