contatore accessi free

25 febbraio 2009

...

Un dipinto di Mussolini, nascosto da anni sotto uno strato di intonaco ha sollevato numerose polemiche, soprattutto per la sua collocazione, la sala consiliare del Comune




...

Il corso di laurea in Storia dell'Università di Macerata ha organizzato per giovedì prossimo, 26 febbraio, dalle ore 9 alla Facoltà di Lettere e filosofia un seminario su "La condanna al rogo di Matteuccia di Francesco", bruciata a Todi come strega il 20 marzo del 1428.


...

Saranno presentati venerdì 27, all'Ente fiera di Civitanova, i risultati della ricerca su un centinaio di imprese del distretto fermano-maceratese: "Domanda dei servizi di trasporto merci e logistica", per individuare possibili risparmi di tempi e costi, incremento di salubrità e sicurezza sul lavoro, qualità della vita ed immagine del distretto


...

Il prossimo 26 febbraio 2009, presso la Sala Convegni dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto prenderà il via l’OTTAVA Edizione del Master “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”, promosso dall’Università degli Studi di Camerino, in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia e la Zona Territoriale n. 12 della ASUR Marche.


...

Il Servizio Assetto ed Uso del Territorio, a seguito di specifico atto di indirizzo della Giunta Comunale,  ha pubblicato un avviso di gara per l'affidamento di un incarico professionale relativo alla redazione del piano delle strategie nell'ambito della complessiva revisione del PRG.




...

Tutto pronto in Ateneo per accogliere gli oltre 900 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Regione Marche e non solo che hanno deciso di partecipare all’iniziativa “Porte Aperte in Unicam”, in programma a Camerino i prossimi 26 e 27 febbraio.


...

Il tendone continua a scatenare la polemica a Tolentino. Rifondazione Comunista è intervenuta nei giorni scorsi contro i danni alla pavimentazione della piazza. Critiche al Comune. Non mancano le polemiche sul tendone da circo allestito per Carnevale dal Comune e dalla Pro Loco in piazza della Libertà.






...

E' stata convocata per mercoledì 25 febbraio, alle 17.30, l'assemblea delle Libere forme associative, l'organismo di rappresentanza e di partecipazione delle associazioni che operano nel territorio e che sono iscritte all'Albo comunale, prevista dal nuovo regolamento in attuazione di quanto disposto dagli articoli 26 e 27 dello Statuto.


...

Mercoledì 25 febbraio, in occasione dello spettacolo “La Rigenerazione” di Italo Svevo per la regia di Antonio Calenda, presente nel cartellone dell’ultima stagione di prosa, l’Amministrazione comunale di San Severino Marche assegnerà, nella suggestiva cornice del teatro Feronia, il Premio alla carriera teatrale “Maschera d’Argento Virgilio Puccitelli. Città di San Severino Marche”, a Gianrico Tedeschi.


...

Vista la richiesta dell’Azienda Specializzata Settore Multiservizi Spa per l’esecuzione di lavori di rifacimento condotte di distribuzione di acqua potabile in Via Labastide Murat, è stata emessa una ordinanza con la quale si stabilisce che mercoledì 25 febbraio 2009 e comunque nel giorno in cui verranno eseguiti i lavori, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, per tutto il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei medesimi è disposta la chiusura al transito della corsia di Viale Labastide Murat nel tratto compreso tra Via Arsiero e V.le della Repubblica.


...

In riferimento all'avviso di gara per l'affidamento di un incarico professionale relativo alla redazione del piano delle strategie, l'Assessore all'Urbanistica del comune di Tolentino, Paolo Ruggeri, ha ribadito che "la rivisitazione del Piano Regolatore Generale rappresenta l'obiettivo prioritario dell'attuale mandato amministrativo in tema di pianificazione urbanistica: la complessità della materia richiede una articolazione tematica secondo criteri atti a favorire lo sviluppo sostenibile associato alla tutela del territorio e al miglior utilizzo delle risorse disponibili, nell'interesse generale e nel rispetto della giustizia sociale.


...

"Sangue di rosa scarlatta" è il titolo del libro dello scrittore jesino Vittorio Graziosi che sarà presentato venerdì (27 febbraio) nella sala Beniamino Gigli del teatro Lauro Rossi, con il patrocinio del Comune di Macerata.




...

Alla presenza dell'onorevole Valentina Aprea, presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati, si inaugurano mercoledì 25 febbraio, le attività formative 2009 della Scuola per l'alta formazione Nova Universitas.


...

Il fallimento della via americana di Uolter porta la Sinistra sulla via conventuale franceschiniana del catto-comunismo.



24 febbraio 2009

...

Ormai il Carnevale è all'ultimo sprint, ma nei giorni scorsi molti appuntamenti hanno allietato la vita cittadina, soprattutto dei più piccoli.


...

Uscirà nei prossimi giorni il bando di gara per l‘aggiudicazione dei lavori di sistemazione del Parco di Villa Colloredo. Sarà un intervento importante che consentirà una completa riqualificazione del parco: un polmone verde in pieno centro storico, che si arricchirà di arredi, giochi per bambini e nuovi percorsi.




...

Un’invasione di gente ha salutato domenica 22 febbraio, nella centralissima piazza Del Popolo di San Severino Marche, la nuova edizione del seguitissimo Carnevale delle “Apette allegoriche”.


...

"Le Percezioni Metropolitane", questo è il titolo della mostra di Gabriella Zagaglia che resterà aperta al pubblico da sabato (28 febbraio), giorno dell'inaugurazione, fino a domenica 8 marzo (dalle 17 alle 20) agli Antichi forni. L'ingresso è libero.



...

Giovedì 26 febbraio alle 16.30 ritorna a riunirsi il Consiglio Comunale di Tolentino. Dopo le comunicazioni del Sindaco, seguiranno le interrogazioni sulla vendita dell'ex Liceo Scientifico; sull'Unidra; sul sostegno alle famiglie; sul presepe in P.zza della Libertà; sul controllo del traffico e sosta nel centro storico; sulle convenzioni degli impianti sportivi locali. Poi si discuterà sull'istituzione del Difensore civico in forma associata tra enti diversi.



...

E' terminato ad Arquata del Tronto, l'incontro di tre giorni organizzato per concordare i punti generali del progetto Equilibri Naturali in vista del lancio nazionale. Presso il Centro dei due Parchi si sono incontrati i project manager delle aree protette che, finora, hanno aderito al progetto, una rappresentanza dell'Associazione Italiana Direttori dei Parchi (AIDAP), alcuni esperti di psicologia ambientale e molti operatori dei Centri di Educazione Ambientale del Parco dei Sibillini.


...

Scadranno il prossimo 25 febbraio i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per poter partecipare alla prova di ammissione per l’assegnazione di 3 borse di studio per la frequenza della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università di Camerino.