contatore accessi free

26 febbraio 2009

...

Se mi è consentito, credo che ben farebbe il segretario del PRC di Tolentino a leggere gli atti ufficiali dell’Amministrazione comunale. Infatti con una apposita delibera, il Sindaco e la Giunta hanno deliberato un contributo, per l’organizzazione di due feste, di 1.000 euro.


...

Domenica 1 marzo alle ore 17.30 il Palazzo Parisani-Bezzi ospita 'Cavalleria Rusticana'. L'opera appartiene alla raccolta "Vita dei Campi", la quale è stata la prima pubblicazione di Giovanni Verga, nel 1880. È una storia d'amore e di gelosie, ambientata in un paese della Sicilia Orientale, nel secondo ottocento.


...

“La solidarietà al servizio della vita” è il secondo corso formativo per il volontariato socio-sanitario che si svolge a Pollenza a partire dal 26 febbraio fino al 4 maggio, ogni lunedì e giovedì dalle 21 alle 23 alla Sala convegni del Palazzo Comunale.


...

Massima solidarietà e sostegno ai dipendenti della Pelletterie 1907 (ex Nazzareno Gabrielli). La ha espressa ieri mattina l’assessore alle attività produttive Fabio Badiali che ha incontrato la proprietà dell’azienda, le organizzazioni sindacali, il sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, l’assessore provinciale al lavoro del Comune di Macerata Daniele Salvi e il consigliere regionale Francesco Comi.


...

Lunedì 16 febbraio, presso la stazione sciistica di Frontignano, con una piccola gara di slalom gigante si è concluso il corso di sci per ragazzi organizzato dallo Sci Club Alto Nera in collaborazione con la Scuola di sci Ussita e tenuto dai maestri Monica Caddeo, Remo Cappa e Bruno Fanetti.



...

I dati parlano chiaro: con una media mensile di circa 600 unità, l'Informagiovani del Comune di Macerata, così come risulta dal monitoraggio elaborato dagli operatori del servizio, è diventato un importante punto di riferimento per i giovani che vivono in città.


...

Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet", in occasione della distribuzione delle nuove PagineGialle che contengono le "Pagine della Salute", presenta i risultati dell'indagine 2008 sul Sistema della Salute a Macerata, una fotografia dell'offerta locale attraverso l'analisi degli operatori presenti nelle categorie attinenti sugli elenchi telefonici.


...

Il Prof. Ascenzo Montebovi, originario di Ussita, in vita è stato sempre legatissimo al suo paese di origine tanto che alla sua morte avvenuta il 24 agosto 1994, ha donato al Comune la sua casa di Macerata in Via Contini ed altri suoi averi destinandoli tutti alle necessità degli anziani e dei giovani studenti.


...

Alla presenza dell'onorevole Valentina Aprea, presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati sono state inaugurate ieri mattina nell'Aula Magna dell'Università di Macerata le attività formative 2009 della Scuola per l'alta formazione Nova Universitas, il consorzio per l'alta formazione di cui fa parte l'Ateneo maceratese insieme a quelli di Milano Bicocca, Federico II di Napoli, Luiss Guido Carli di Roma, Udine, di Catania e alla Seconda Università di Napoli.



...

Il libero salentino, assente domenica scorsa a Forlì per un problema alla spalla, racconta il suo infortunio e prenota il suo rientro per la sfida di domenica prossima con Treviso. “



...

Giovedì 26 febbraio alle ore 11.20 nell'Aula Magna dell’Istituto tecnico commerciale “Gentili” di Macerata, organizzato dalla Commissione di orientamento all'entrata della Facoltà di Economia, Renzo Libenzi, general manager della Summa, terrà un seminario.


...

Ieri mattina cinquanta studenti medi e universitari hanno bloccato l'inaugurazione della Scuola per l'alta formazione Nova Universitas a cui era stata invitata come ospite d'onore l'onorevole Valentina Aprea, presidente della Commissione Cultura.





...

L’opposto croato, autore di ben 31 punti nella sfida di domenica scorsa a Padova, analizza il trittico terribile di impegni casalinghi che attende la Lube Banca Marche: domenica al fontescodella arriva Treviso (ore 18.00), mercoledì lo Zenit Kazan (ore 20.30), quindi Modena (8 marzo ore 18.00).




...

Oltre 1 milione di euro per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale nei vari territori. E’ l’importo complessivo recentemente assegnato dal Servizio Cultura – Beni culturali e Programmi di recupero della Regione, attraverso una serie di decreti che trasferiscono le risorse alle Province e ai Comuni da utilizzare per diverse tipologie di interventi.


...

Con il martedì grasso si chiude il tempo di carnevale; e come dice la parola stessa ('addio alla carne') introduce al tempo di Quaresima, che ci conduce fino alla Pasqua. Anche la diocesi di Macerata invita alla riflessione partendo proprio dal messaggio del Papa, che invita al digiuno con il richiamo biblico dei quaranta anni del popolo ebraico trascorso nel deserto in cerca della Terra promessa, dopo la liberazione della schiavitù in Egitto; ed i quaranta giorni trascorsi da Gesù Cristo nel deserto


...

Grande attesa a Recanati per l'arrivo di Neri Marcorè. Il popolare e istrionico attore marchigiano calcherà le scene del Teatro Persiani per interpretare "Un certo signor G", dall'opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Lo spettacolo, per cui c'è stata una vera e propria corsa al botteghino, andrà in scena da venerdì 27 febbraio a domenica 1° marzo.



25 febbraio 2009

...

Un dipinto di Mussolini, nascosto da anni sotto uno strato di intonaco ha sollevato numerose polemiche, soprattutto per la sua collocazione, la sala consiliare del Comune




...

Il corso di laurea in Storia dell'Università di Macerata ha organizzato per giovedì prossimo, 26 febbraio, dalle ore 9 alla Facoltà di Lettere e filosofia un seminario su "La condanna al rogo di Matteuccia di Francesco", bruciata a Todi come strega il 20 marzo del 1428.


...

Saranno presentati venerdì 27, all'Ente fiera di Civitanova, i risultati della ricerca su un centinaio di imprese del distretto fermano-maceratese: "Domanda dei servizi di trasporto merci e logistica", per individuare possibili risparmi di tempi e costi, incremento di salubrità e sicurezza sul lavoro, qualità della vita ed immagine del distretto


...

Il prossimo 26 febbraio 2009, presso la Sala Convegni dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto prenderà il via l’OTTAVA Edizione del Master “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”, promosso dall’Università degli Studi di Camerino, in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia e la Zona Territoriale n. 12 della ASUR Marche.


...

Il Servizio Assetto ed Uso del Territorio, a seguito di specifico atto di indirizzo della Giunta Comunale,  ha pubblicato un avviso di gara per l'affidamento di un incarico professionale relativo alla redazione del piano delle strategie nell'ambito della complessiva revisione del PRG.




...

Tutto pronto in Ateneo per accogliere gli oltre 900 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Regione Marche e non solo che hanno deciso di partecipare all’iniziativa “Porte Aperte in Unicam”, in programma a Camerino i prossimi 26 e 27 febbraio.


...

Il tendone continua a scatenare la polemica a Tolentino. Rifondazione Comunista è intervenuta nei giorni scorsi contro i danni alla pavimentazione della piazza. Critiche al Comune. Non mancano le polemiche sul tendone da circo allestito per Carnevale dal Comune e dalla Pro Loco in piazza della Libertà.