IN EVIDENZA


Infiltrazioni d'acqua dal tetto: ditta specializzata "Mc Coperture"

Hai notato delle perdite d'acqua dal tetto? Devi impermeabilizzare la tua copertura industriale e/o civile? Affidati alla ditta specializzata della Tua zona: MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166.

2 marzo 2009

...

Con una partita tra la rappresentativa dei Sacerdoti e dei Frati Minori e quella del Comune, che schiera una "rosa" di amministratori e dipendenti, la comunità di Appignano ha inaugurato il nuovo campo di calcio in erba sintetica in via del Monte.


...

L'iniziativa è del vescovo di Fabriano-Matelica, mons.Giancarlo Vecerrica, che in accordo con la Cei ha deciso di destinare le offerte della questua quaresimale ai cassintegrati della zona





...

Venerdì intorno alle 19, Santina Luppoli è stata investita ed uccisa da un'auto che poi non si è fermata, mentre camminava lungo la strada a Villa Potenza. Sabato intorno alle 12, l'investitore un cinese di 32 anni residente nella stessa frazione, si è costituito




...

Vittorie di Leok (MX1) e Bobryshev (MX2), che si impongono sul terreno fangoso di Cingoli. Il maltempo non abbandona gli Internazionali d’ Italia: la seconda prova di campionato si apre con la neve, caduta la settimana scorsa, che fa da contorno al crossodromo «Tittoni».
Poi ci pensa la pioggia a rendere fangoso il terreno, creando un ulteriore difficoltà ai piloti.



...

Venerdì sera fugace apparizione dell'on.Mario Cavallaro, deputato camerinese e coordinatore provinciale del Pd alle Iene, la trasmissione di Italia 1


...

L’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese ha organizzato il 17, 18 e 19 febbraio 2009 una visita al Parlamento Europeo di Bruxelles. Tale iniziativa è stata progettata come completamento del corso di Storia e filosofia del pensiero politico (tenuto da Francesco Rocchetti)  che quest’anno ha riguardato la politica estera e gli organismi sovranazionali.


...

Ogni anno gli automezzi aziendali delle 4.580 imprese del distretto calzaturiero fermano-maceratese compiono più di 105 milioni di chilometri, con un costo medio vicino ad un euro a chilometro, comprensivo sia degli oneri per il personale, sia dell’ammortamento e dei consumi del mezzo stesso.





28 febbraio 2009


...

Il caso aveva fatto discutere, la nomina del prof.Aldo Colleoni, chiamato dal rettore Roberto Sani a Scienze della Formazione era stata stoppata dal ministro Mussi, il Tar ha respinto il ricorso del docente




...

Sin dai tempi immemorabili il cavallo è stato considerato il simbolo della forza , del coraggio, della potenza e quindi del potere e della vittoria. Il cavallo è stato per secoli il simbolo della battaglia in quanto costituiva il mezzo che consentiva di porre in essere delle straordinarie tattiche militari che diversamente non si sarebbero potute porre in essere.





...

Durante il vertice regionale per verificare se esistono le condizioni per uscire dalla crisi che attanaglia l’azienda tolentinate ‘Pelletterie 1907’, i cui dipendenti non ricevono lo stipendio dal novembre dello scorso anno, l’assessore regionale alle attività produttive, Fabio Badiali, ha espresso solidarietà e sostegno ai dipendenti.


...

“Un uovo di Pasqua equivale all’acqua per una famiglia africana, aiutaci.” È con questo invito che il CVM, Centro Volontari per il Mondo, cerca volontari a Macerata per diffondere le uova del progetto "Un pozzo di Sorprese" il cui ricavato permetterà di costruire pozzi, serbatoi, impianti gravitazionali per portare acqua pulita alla popolazione etiope.


...

Da lunedì la gestione di questo giornale passa interamente nelle mani della redazione di Vivere Marche, un gioco di squadra per garantire più forza all'informazione locale


...

"Otto marzo ed oltre" è lo slogan della giornata della donna 2009, promossa dell'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata in collaborazione con il Consiglio delle donne, il Comitato pari opportunità dell'Ordine degli avvocati, l'Informadonna, il Teatro Rebis ed il Centro Italiano Femminile.





...

“Ho una fame che non ci vedo”. Un detto che diventa realtà grazie alla simpatica iniziativa dell'UICI di Macerata (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e dell'associazione “Cavallo a Dondolo”, che hanno organizzato per il prossimo venerdì 6 marzo una “Cena al buio” presso l'Agriturismo Moretti di Macerata (Contrada Fonte San Giuliano, 29), aperto a tutti coloro che vogliono scoprire un modo molto originale per “ampliare i propri sensi”.



...

Il primo accordo di programma a livello nazionale tra tre Atenei e una Regione sul welfare è stato firmato oggi a Palazzo Raffaello dall’assessore regionale alle Politiche Sociali, Marco Amagliani, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, il docente Yuri Albert Kirill Kazepov in rappresentanza del Rettore dell’Università di Urbino e la docente Monica Reiteri, delegata dal rettore dell’Università di Macerata.



...

Domenica alle 18.00 i riflettori del Fontescodella di Macerata si accendono su una classica del campionato italiano: i biancorossi ospitano il Sisley Treviso, per il remake di una sfida che negli ultimi dieci ha spesso emesso dei verdetti definitivi sull’assegnazione dei trofei più prestigiosi.



...

Domenica 1 marzo si terrà alle 17, presso il teatro comunale di Castelraimondo un concerto di fisarmoniche ed organetti dei giovani allievi dell'associazione musicale Fisarmonicista Tomassetti, che da alcuni anni a Castelraimondo, è operativa per tutti gli appassionati di questi strumenti della tradizione popolare e musicale locale.