14 marzo 2009











...

Una serata di teatro diversa dalle altre quella che si sta mettendo a punto per il prossimo 19 marzo, quando sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi, irromperà tutta l'ironia e la comicità di Riccardo Rossi che, con le sue "Pagine Rossi", sciorinerà al pubblico un vero e proprio manuale di sopravvivenza urbana.




...

L’Ufficio Legale della Provincia, con il supporto dell’avv. Gabriele Cofanelli, sta predisponendo gli atti per tutelare avanti le competenti sedi gli interessi e l’onorabilità dell’ente a fronte delle dichiarazioni contenute nella lettera alla stampa della ditta appaltatrice dei lavori per il complesso scolastico di Camerino.


...

Sei un centrale di belle speranze e vuoi sapere come trasformarti in uno dei più forti opposti del campionato? Sfoglia il numero di marzo di Pallavolo Supervolley e leggi la storia di Igor Omrcen, l’uomo copertina che sta trascinando la Lube Banca Marche Macerata a una nuova stagione da protagonista assoluta.




...

Domenica 15 marzo alle ore 17.00 presso il teatro comunale di Caldarola il gruppo teatrale ‘Fuoritempo’ propone lo spettacolo ‘La luce addosso: storia della bomba che ha cambiato il mondo’.




...

“Circe, il profumo dei maiali”, di e con Isabella Carloni, è il secondo spettacolo della rassegna “Sibille di primavera”, che si svolgerà oggi (sabato 14 marzo), alle ore 21, nell’Auditorium del Centro mondiale della Poesia di Recanati.


...

Il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha ricevuto questa mattina a Palazzo Raffaello una delegazione sindacale dei dipendenti Telecom composta da Slc - Cgil, Fistel – Cisl, Uilcom – Uil e Snatel, in sciopero contro il piano di ristrutturazione dell’azienda.





...

Una legge approvata lo scorso 28 gennaio autorizza "gruppi di cittadini organizzati" a formulare al Comune proposte (microprogetti) di arredo urbano di pronta realizzabilità.


13 marzo 2009

...

L’Associazione Culturale Alkemis, con il patrocinio del Comune di San Ginesio, da il via ad un progetto di formazione teatrale, con i corsi di formazione e di avvicinamento alla recitazione e all’animazione teatrale e con i corsi di formazione per tecnici teatrali (macchinisti, light designer, sound designer).





...

Il gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche ha preso parte, nei giorni scorsi, ad un’esercitazione svoltasi sulle piste da sci della località Frontignano di Ussita e promossa dalla Protezione Civile regionale e dall’associazione dei soccorritori piste “Marco Peda” in collaborazione con l’Anpas, il Comune di Ussita e la Provincia di Macerata.





...

Una denuncia contro ignoti è stata presentata dal responsabile del servizio nettezza urbana del Comune di San Severino Marche, geometra Luigi Ranaldi, presso il comando stazione Carabinieri della città dopo che operai dell’ufficio manutenzioni ed agenti della Polizia Municipale hanno rinvenuto, abbandonati nei pressi dei cassonetti delle immondizie, decine e decine di pneumatici usati.


...

Questa sera (venerdì 13 marzo) alle 21,15 a Fontespina di Civitanova, nei locali della Bocciofila, in via James Cook, la Provincia di Macerata organizza un’assemblea pubblica per incontrare i cittadini dei quartieri Fontespina e Quattro Marine.