IN EVIDENZA


Lotta alla cannabis light: chiusi due negozi in Provincia

Continuano, senza sosta, i sequestri di infiorescenze di cannabis anche nelle aziende agricole che forniscono i negozi di “cannabis light”. Per il Questore Pignataro non deve esserci alcuna tregua alla incessante attività di contrasto della commercializzazione di infiorescenze di cannabis promosse come “legali”.

25 marzo 2009




...

"Graffiti, non solo scarabocchi", questo il titolo del progetto che il Comune di Macerata, in collaborazione con Accademia di belle arti, Istituto statale d'arte e Smea, vuole promuovere per valorizzare il graffitismo su proposta del Circolo ambientale "Futuro Ideale" di Azione giovani di Macerata.





...

Due giorni tutti dedicati alle aspiranti matricole e ai laureati. Giovedì e venerdì, 26 e 27 marzo, è di scena "Domani Futuro", l’iniziativa con cui l’Università di Macerata accoglie nelle proprie sedi gli studenti delle scuole superiori, gli studenti universitari e i laureati, che potranno entrare in contatto con l’università, l’alta formazione e il mondo del lavoro attraverso percorsi differenziati con momenti d’interesse comune.


...

I partiti cambiano continuamente look e denominazione, ma poi finiscono per governare sempre gli stessi ex: democristiani, socialisti, missini eccetera.


...

L'Associazione Ricreativa Tolentino, per il terzo anno consegutivo, organizza la manifestazione musicale denominata Musica al Castello. Tale evento avrà luogo presso l'esterno del Castello della Rancia di Tolentino dal 25 al 28 giugno 2009.






...

Sara Giannini, segretario regionale Pd, e Francesco Comi, vicepresidente del Consiglio Regionale, hanno espresso la propria opinione e il giudizio del Partito democratico circa la decisione della Regione di riaprire il mattatoio di Corridonia.


...

"Insicurezza sociale e politiche di sicurezza urbana. Il diritto penale 'municipale' " è il titolo del seminario organizzato per giovedì 26 marzo, alle ore 10 nell'Aula Magna dalla Facoltà di Giurisprudenza e dall'Istituto di Diritto e procedura penale.



...

Domenica scorsa gli elettori del Partito Democratico di Tolentino hanno scelto i candidati delle prossime elezioni provinciali, che si svolgeranno il 6/7 giugno.





...

Approvato con il voto contrario dell'opposizione il bilancio di previsione 2009. Nella relazione al bilancio, letta da Alessandro Eustacchi, si spiega come nel redigere il documento ci sia stata “un'attenzione massima nei confronti delle fasce più deboli e di tutti quei soggetti portatori di interessi che potrebbero risentire particolarmente di questa difficile situazione”. Per questo nel fondo di riserva è stata inserita una somma di 42.300 per intervenire a sostegno dei soggetti in difficoltà.


...

Una malattia degenerativa che distrugge progressivamente le cellule cerebrali, rendendo a poco a poco chi ne è affetto incapace di condurre una vita normale. Questo è il Morbo di Alzheimer, patologia che, secondo le stime dell’ Istat elaborate dall’Ufficio Studi di Confartigianato, colpisce ogni anno in Italia circa 270.000 persone con una netta prevalenza di donne.



...

Sarà come rivivere in prima persona l'avventura di un viaggio in carrozza, rimirare le bellezze paesaggistiche migliorando, nel contempo, la fruizione del Museo della carrozza e rimandando i visitatori alla scoperta e alla rivalutazione dei tesori artistici e culturali del nostro territorio.


...

“Con Treviso sarà sicuramente una bella sfida – dice il martello polacco, alla sua seconda stagione con la maglia della Lube Banca Marche Macerata – anche perché sono convinto che la Sisley dei play off non sarà la stessa della Regular Season.


24 marzo 2009


...

Il grande interesse suscitato negli scorsi anni, tra i giovani e le loro famiglie, ha spinto la Provincia di Macerata ad investire, anche nel 2009, nel “Progetto Ulisse”, che permette agli studenti di età compresa fra i 15 e i 18 anni di perfezionare lo studio di una lingua straniera in Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna e Germania.



...

Il penultimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo - promossa dal Comune di Fermo e dall’Amat e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – vede in scena mercoledì 25 e giovedì 26 marzo Il signore va a caccia di George Feydeau interpretato da Mario Scaccia, maestro della scena dalle grandi capacità attoriali, affiancato da Debora Caprioglio, attrice di grande fascino e talento. Dopo Fermo lo spettacolo sarà in scena, venerdì 27 marzo, al Teatro Marchetti di Camerino (inizio ore 21,15. Informazioni al n. 0737 636041).






...

Dopo "Terezin: la musica per sopravvivere", concerto per le scuole contemplato all'interno del programma della Stagione sinfonica 2008/2009 della Form, questa mattina, alle 11, nel teatro don Bosco sarà la volta de "La bottega dei giocattoli". Anche in questo caso spettatori d'eccezione saranno gli studenti delle scuole medie cittadine.


...

Nel 2008 le persone che si sono rivolte al Centro per l’Ascolto del Sermit sono state 160, di cui 134 immigrati e 26 italiani, con una lievissima flessione rispetto allo scorso anno dovuto al trasferimento della sede. Rimangono identiche le valutazioni di lavoro ed il desiderio di una stabilità economica, anche se l’attuale crisi economica incomincia a far sentire gli effetti.


...

Restyling per alcuni impianti della pubblica illuminazione cittadina. La Giunta, infatti, ha approvato i progetti esecutivi degli interventi che interesseranno il punto di presa di via Severini che alimenta gli impianti di corso Cairoli e le vie Severini, Aleandri, Pancalducci e piazza Nazario Sauro e quello di via del Convitto che a sua volta interessa i viali Trieste e Puccinotti, la rampa che sale dai giardini Diaz e via Caduti di Nassirya.