contatore accessi free

6 giugno 2009




...

Il 7 giugno alle ore 21.00 al Teatro Leopardi di San Ginesio debutta, dopo due settimane di prove, Sole in casa nuova commedia tragica e divertente, scritta e diretta da Francesco Ferrieri, dove trovano gioco le aspirazioni amorose di un giovane per l’amata, e dell’amata per una scimmia.



...

C'è anche il capitano della Lube Banca Marche Mirko Corsano tra i premiati della 7^ edizione del prestigioso premio sportivo 'Fortunato De Agazio', ideato dal giornalista Maurizio Insardà per ricordare il dirigente della grande Inter di Angelo Moratti.


...

Sulla fine dell’Osteria del Chienti colpisce l’indifferenza, il pressappochismo e l’improvvisazione. Siamo alle comiche finali, all’ultimo atto di una sequela di vicende complesse e contraddittorie che vedono al centro la salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali: a San Severino hanno vincolato un cesso, a Macerata stanno sul punto di rimuovere la lapide di Vittorio Emanuele II per rinstallare il cucù sulla torre civica, a Corridonia non troveranno mai il coraggio di restaurare quel ciclo pittorico con tanto di Mussolini a cavallo.


...

Il 6-7 giugno la Provincia di Macerata si recherà ai seggi, oltre per le elezioni Europee, anche per eleggere il nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale in 44 comuni (oltre che per il rinnovo del Consiglio Provinciale che interessa tutti e 57 i comuni).



...

Si conclude domenica (7 giugno) il progetto Sferisterio-scuole 2009, alle 17.30 al Cine-teatro Italia di Macerata, con la premiazione del concorso musicale riservato a tutti gli alunni.


...

Tanti applausi al primo incontro della rassegna “Marche Poesia” che si è aperta con i versi del poeta settempedano Leonardo Properzi accompagnato dal musicista Diego Guardati.


...

Nato a Palermo nel 1960, Giosuè Calaciura è considerato uno dei più importanti scrittori siciliani e non solo. Per questo lo spettacolo Qui c'è sempre la notte, ispirato al suo secondo romanzo Sgobbo vincitore del prestigioso premio Campiello 2002, è di alto valore letterario.





...

Aiutare le persone anziane a fare la spesa e valorizzare le produzioni agroalimentari locali. Sono gli obiettivi del progetto “Facciamo spesa insieme”, che riprende e sviluppa l’idea di filiera corta per i prodotti di settore agroalimentare nel suo complesso favorendo il contatto fra produttori locali certificati, i soci dei Centri sociali anziani e le realtà associative territoriali.


...

Sono oltre 272 mila i cittadini maceratesi ultradiciottenni chiamati il 6 e 7 giugno ad eleggere il nuovo presidente della Provincia. Circa la metà è interessata anche ad eleggere il sindaco dei 44 Comuni ove si rinnova l'amministrazione cittadina.



...

Buone notizie in casa della Libera accademia cinematografica organizzatrice del workshop di preparazione al provino su parte con Stefania De Santis, casting directordi "Vincere" di Marco Bellocchio.


...

L’amministrazione Comunale di Tolentino, Assessorato alle Politiche Sociali, intende promuovere l’aggregazione ed il coinvolgimento giovanile attraverso l’affidamento di alcune attività di collaborazione e coordinamento con i servizi comunali con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alle Istituzioni offrendo loro l’opportunità di occupare il loro tempo libero.


5 giugno 2009



...

L'Infiorata numero 17 si svolge nel segno delle tre “T”: tradizione, territorio e talenti. La creazione del tappeto fiorito di oltre mille metri quadrati, la notte tra il 13 e il 14 giugno, sarà preceduta da una serie di eventi, volti a dare maggiore respiro alla festa, che diventa vetrina per il territorio e le tradizioni locali.



...

Il Comune di Tolentino, insieme alle scuole presenti nel territorio comunale, è impegnato nel promuovere l’educazione e l’istruzione per tutti i bambini e i ragazzi della città, offrendo pari opportunità formative per favorire una crescita equilibrata.


...

La Provincia di Macerata mette a disposizione 427.500 euro per finanziare borse di studio destinate a soggetti disabili o svantaggiati, disoccupati o inoccupati che presentino progetti per esperienze lavorative da realizzarsi in imprese, associazioni od organizzazioni no-profit con sede nel territorio provinciale.


...

Il Comune di San Severino Marche, rappresentato dal sindaco Cesare Martini, ha sottoscritto un accordo di programma con la Provincia di Macerata, nella persona dell’assessore alla Viabilità, Francesco Vitali, finalizzato alla realizzazione della rotatoria in località Pieve, lungo la strada 361 “Septempedana”.


...

Si comunica che in occasione delle prossime elezioni Europee e Provinciali, l’Ufficio Elettorale del Comune del Tolentino, anche al fine del rilascio delle tessere elettorali o dei duplicati, o per fornire informazioni ai cittadini sulle modalità di voto o sull’ubicazione dei seggi, rimarrà aperto, con orario continuato, fino al prossimo 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 19.




...

Parte la caccia al tricolore della Lube Banca Marche “Under 16” allenata da Federico Belardinelli e Giampiero Freddi, impegnata a partire da ieri pomeriggio nella finale nazionale di categoria di scena a Viterbo, su organizzazione del locale comitato provinciale Fipav.


...

Sarà un'opportunità da non perdere per tutti gli aspiranti attori, quella offerta dalla mediateca di Macerata che ospiterà in prima nazionale Stefania De Santis, casting director di "Vincere" di Bellocchio, unico film italiano in concorso a Cannes.


...

Tutto pronto per la doppia consultazione elettorale di sabato e domenica, 6 e 7 giugno. Operazioni di voto e scrutinio - Sabato 6 giugno, dalle 15 alle 22, e domenica 7 giugno, dalle 7 alle 22, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni del Parlamento europeo e del presidente della Provincia. Per la prima volta il voto è anticipato al sabato pomeriggio a seguito dell'accorpamento delle europee con le elezioni amministrative


...

Sono stati 2.600 gli studenti coinvolti, con 130 classi iscritte di 48 scuole, che hanno partecipato a “Semaforo Verde”, la campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Macerata e rivolta agli alunni delle scuole maceratesi di ogni ordine e grado.


...

Il cinema socialmente impegnato rappresenta un'importante risorsa culturale il cui scopo principale è sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo temi sociali come la parità dei diritti, l'eguaglianza fra gli uomini senza nessuna distinzione, il rapporto con le minoranze e il "diverso da noi".


...

Le Associazioni studentesche, l’Università, il Comune e l’Associazione Commercianti di Camerino presentano Le Notti Bianche Universitarie del 10,11 e 12 giugno.


...

“Con grande dispiacere, come amministratori ma anche, e soprattutto, come settempedani, anche quest’anno – scrive il sindaco Cesare Martini - ci accingiamo a festeggiare il nostro santo patrono senza poter mettere piede nel Duomo di Castello a Monte interessato da tempo dai necessari lavori di restauro.