contatore accessi free

IN EVIDENZA



12 giugno 2009

...

Arianna Ciucci, pluricampionessa italiana di ginnastica aerobica e fra le migliori al mondo, presenta i suoi gioielli. Sabato 14 giugno, alle 21.00, nel palasport Fontescodella di Macerata andrà in scena lo spettacolo 'Il mondo che vorrei', saggio di fine anno della giovanissima società Ginnastica Macerata, patrocinato da Comune di Macerata e Provincia di Macerata.


...

Per il terzo anno consecutivo il comitato “Centronachio” con il patrocinio della Provincia di Macerata, del Comune di Corridonia e della Parrocchia Santi Pietro, Paolo e Donato organizza per sabato 13 e domenica 14 giugno nelle vie del centro storico di Corridonia l’Infiorata del Corpus Domini.







...

Ultimi giorni di preparazione in vista del 31° pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto. Dopo la benedizione del Papa a Piazza S. Pietro, la fiaccola della pace arriverà in Abruzzo presso le tendopoli de L’Aquila e saranno molti gli abruzzesi a partecipare sabato al pellegrinaggio con appositi pullman per chiedere una grazia speciale alla Madonna dopo il dramma del terremoto.



...

Due mostre molto scenografiche, due dimensioni fondamentali della vita di ogni individuo – scuola e politica, sono il contributo offerto dall'Università di Macerata alla biennale Tuttoingioco organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e Comune di Civitanova Marche a Civitanova Alta dal 9 luglio al 6 settembre.


...

L'Infiorata si sposa con il folklore. Venerdì 12 Castelraimondo sarà “invasa” da oltre trecento persone, componenti di una decina di gruppi folcoristici, provenienti da Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, lazio, Marche, Friuli, che sabato 13 giugno parteciperanno al quinto festival nazionale del Folclore, e alll'inaugurazione del Museo nazionale del costume folcloristico, ospitato al terzo piano del palazzo comunale, accanto al Cassero.


...

Daniela Reina convince anche sugli 800 metri. Stasera al meeting spagnolo di Huelva ha corso la distanza in 2’01”27, piazzandosi quarta in una gara di livello mondiale. La vittoria è andata infatti alla marocchina Hasna Benhassi, bronzo ai Giochi di Pechino, in 1’59”55 davanti alla cubana Zulia Calatayud (2’00”20), campionessa iridata nel 2005, e alla spagnola Mayte Martinez (2’01”27), bronzo agli ultimi Mondiali.


...

Un appuntamento con l’Arte internazionale a Corridonia. Dal 13 giugno al 4 luglio 2009 Villa Sant’Isidoro di Colbuccaro ospiterà la rassegna internazionale di artisti emergenti. stARTup, questo il nome della rassegna, nasce dalla volontà di Roberto Ronca, che ne ha ideato il concept e costruito la struttura, di dare visibilità ai giovani artisti ed anche agli artisti meno giovani di età ma emergenti sulla scena nazionale ed internazionale, che hanno scoperto la propria creatività e l’hanno tradotta in arte.




...

Al fine di garantire condizioni igienico-sanitarie e di prevenire incendi, l’Amministrazione comunale di Corridonia ha emesso un’ordinanza che obbliga tutti i proprietari e/o conduttori di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, ai proprietari di villette e agli amministratori di stabili con annesse aree a verde, ai responsabili di cantieri edili e stradali, ai responsabili di strutture artigianali e commerciali con annesse aree pertinenziali, di provvedere a effettuare i relativi interventi di pulizia a propria cura e spese dei terreni invasi da vegetazione, mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica e di incendio.


...

In riferimento all’articolo pubblicato dalla stampa locale circa la presenza animali (in particolare serpi) nei vialetti del cimitero comunale, l’Amministrazione comunale precisa che la situazione è dovuta all’inizio dei lavori per la realizzazione di tombe di famiglia e che comunque il numero di questi animali è ridotto a pochissime unità (ne sono stati avvistati solo un paio) rimosse immediatamente dal custode.



11 giugno 2009

...

Nonostante siano trascorsi ventiquattro anni da quando la comunità Montefanese e l'allora Partito della D.C. hanno salutato il Sindaco Avv. Giuseppe Pigliapoco con la consegna ufficiale della fascia tricolore da lui e dai suoi predecessori indossata e, nonostante gli avversari di allora e di oggi si siano dati tanto da fare perchè quella figura venisse dimenticata , quella persona è ancora oggi molto presente in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo , capirne la sua umanità e di vederlo all'opera .



...

Quasi 1.100 iscritti, 500 competitivi ed un podio tutto internazionale. Fin dai numeri, e dalle presenze di veri e propri campioni, l’edizione 2009 della Stracassero, sfida atletica organizzata dal gruppo sportivo podistico Avis di Castelraimondo, è stata l’edizione dei record.



...

Inizia il countdown per il Gran Galà della Moda di San Severino Marche: giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2009, a Villa Collio, due giorni di moda, spettacolo, cultura e impresa spingeranno il “Made in Marche” fuori dai confini, parleranno di internazionalizzazione della moda locale, metteranno in mostra le collezioni di aziende leader nel mercato mondiale e porteranno sulla scalinata delle più bella villa settempedana nomi celebri del mondo dello spettacolo.



...

“Ho una fame che non ci vedo”. Un detto che diventa realtà grazie alla simpatica iniziativa dell'UICI di Macerata (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e dell'associazione “Cavallo a Dondolo”, che hanno organizzato per il prossimo giovedì 18 giugno una “Cena al buio” presso l'Agriturismo Moretti di Macerata (Contrada Fonte San Giuliano, 29), aperto a tutti coloro che vogliono scoprire un modo molto originale per “ampliare i propri sensi”.


...

Le Marche ancora protagoniste dell’ enduro nazionale. Dopo gli Assoluti di Pievebovigliana il 23 e 24 maggio tocca alla suggestiva città d’ arte di San Severino Marche ospitare la carovana degli amanti delle mulattiere e precisamente gli infaticabili piloti major.




...

E’ il giorno della fiaccola della pace. Proprio questa mattina in piazza S. Pietro, al termine dell’Udienza generale il Papa Benedetto XVI ha provveduto ad accenderla e benedirla, salutando i 25 tedofori del Csi e delle varie associazioni podistiche delle Marche e di Lecce, una delegazione del comitato pellegrinaggio, alla presenza dei due vescovi di Fabriano-Matelica e Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, Mons. Giancarlo Vecerrica di Fabriano-Matelica, ideatore e guida del pellegrinaggio.


...

Secondo grande colpo di mercato della A. S. Volley Lube, che dopo lo schiacciatore brasiliano Murilo Endres ha ingaggiato anche il fortissimo martello Alberto Cisolla, classe 1977 per 197 cm di altezza, per tanti anni bandiera della Sisley Treviso e della nazionale italiana.




10 giugno 2009




...

In vista del Campionato mondiale di baseball, che farà tappa anche a Macerata il 15 e il 20 settembre, sono partiti oggi i lavori per il completamento degli spogliatoi destinati agli atleti "locali", oltre alla realizzazione di nuovi depositi dietro la curva. La spesa per i lavori ammonta a 160 mila euro. Questi nuovi interventi al campo di via Cioci saranno completati entro la fine di luglio.