contatore accessi free

25 giugno 2009






...

Si terrà il prossimo venerdì 26 giugno a Roma presso la Sede di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (in via IV Novembre, 149), con inizio alle 9,30, un incontro di informazione e valutazione del Progetto Europeo sulla telemedicina, sui possibili sviluppi dell’iniziativa in Italia, sulle eventuali indicazioni e proposte pragmatiche.



...

Domenica 14 giugno 2009 in occasione della Processione del Corpus Domini ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle fila del Corpo Bandistico “Ugo Bottacchiari” di Castelraimondo Filippo Augusto Barbini.


...

Anche quest’anno nel panorama delle iniziative recanatesi, con il patrocinio del Comune di Recanati, si segnala nei giorni 4 e 5 luglio 2009 la rievocazione storica dell’arrivo delle truppe napoleoniche a Recanati e la 6^ festa del Portone organizzati dal Comitato per Porta Marina, con un ricco corteo che sfilerà in parte del centro storico.







...

Venerdì 26 giugno alle ore 10, presso il teatro comunale di Castelraimondo, si terrà l'incontro “Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, impregno delle amministrazioni comunali”, organizzato dall'Anmil (associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro) di Macerata.


24 giugno 2009

...

Cimarella non è solo il toponimo che delimita la contrada meno abitata, meno servita e più bella posta a nord di Macerata. Infatti per molti anni la denominazione è servita a identificare la villa dei marchesi Costa e soprattutto una casa e bottega: lo spaccio di Jennà detto comunemente “Anna della Cimarella”.




...

Il Comune di San Severino Marche, dopo aver predisposto una nuova apposita segnaletica che informa gli automobilisti della presenza, in alcune delle principali arterie che attraversano il territorio, di rilevatori elettronici di velocità, ha attivato i primi speed check nell’ambito di un programma di interventi volti ad aumentare la sicurezza ed a prevenire gli incidenti sulle strade.




...

La vittoria del PD e del centrosinistra nella città di Recanati è straordinaria. Non solo perché la tornata amministrativa comunale si chiude in modo positivo per il centrosinistra in provincia di Macerata, ma soprattutto perché questa vittoria assomiglia ad un moto di liberazione della città da un decennio amministrativo, vissuto, soprattutto nell’ultimo periodo, dai recanatesi come condizionante e inconcludente.



...

Giovedì 25 giugno, alle 21.30, nella Mediateca della Provincia di Macerata (corso della Repubblica, 34) quinto appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata ai musicisti e ai gruppi che hanno segnato un'poca e una generazione intitolata "Ascolti e visioni".


...

Sabato 27 giugno alle ore 17.30 nasce a Macerata il Punto Famiglia grazie al 5Xmille donato dai cittadini alle ACLI: “Un modo di restituire alle famiglie sul territorio quello che le famiglie hanno voluto donarci”.




...

Nei Campionati italiani juniores e promesse di prove multiple che si sono svolti sabato e domenica a Grosseto, gran parte dell’attenzione è stata rivolta al dominio marchigiano nel settore femminile, con le vittorie di Enrica Cipolloni tra le juniores, al suo primo titolo italiano nell’eptathlon dopo i due già ottenuti nell’alto (all’aperto nel 2008 e indoor quest’anno), e di Jennifer Massaccisi nella categoria promesse, che conferma la maglia tricolore già conquistata nel pentathlon al coperto.






23 giugno 2009