contatore accessi free

30 novembre 2009

...

Era tutto pronto per il colpo. I passamontagna, i taglierini, le borse la confusione del mercato settimanale. Obiettivo, l'ufficio postale in centro. La Polizia ha sventato sul nascere un tentativo di rapina previsto per sabato mattina.


...

E' stato presentata ufficialmente la prima edizione di "SARNANO WINTER FESTIVAL", manifestazione di pittura, musica, letteratura, intrattenimento ed enogastronomia in programma nel centro storico di Sarnano dal 6 dicembre al 6 gennaio 2010.





...

Mostre, fiere, mercatini, grandi concerti e teatro. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha promosso, con le associazioni della città, una serie di iniziative per il periodo natalizio.L'8 dicembre riapre Palazzo Bonaccorsi, il 15 concerto di Bennato, in collaborazione con Musicultura




...

Il Sindaco,preso atto dell’ordinanza n. 144/2003 istitutiva della Z.T.L. nel Centro Storico e sentite le richieste delle associazioni di categoria inerenti la sospensione della Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico nei giorni festivi,durante il periodo natalizio,per agevolare gli acquisti natalizi nelle attività commerciali ivi dislocate;ravvisata inoltre l’opportunità di aderire alla richiesta previa verifica delle manifestazioni in programma sospende la Zona a Traffico Limitato.





...

Sabato mattina intorno alle 8 ha perso il controllo del mezzo lungo la strada tra Trodica e Morrovalle, ricoverato a Torrette in gravi condizioni



...

Le Commissioni Affari istituzionali e Istruzione del Consiglio provinciale di Macerata si sono riunite venerdì congiuntamente per esaminare, in fase istruttoria, la bozza di delibera che il presidente Capponi sottoporrà lunedì prossimo al Consiglio per l’approvazione dell’accordo di programma con il Ministero dell’Università e gli Atenei di Camerino e Macerata.


...

In questi giorni tutti i nati nel 1991 e che quindi in questi 2009 hanno compiuto 18 anni stanno ricevendo un invito per partecipare alla cerimonia di consegna della Costituzione ai neo maggiorenni che si terrà sabato 12 dicembre 2009, alle ore 18.30, presso la Sala consiliare del Palazzo comunale, in piazza Corridoni, 8.




...

Con un pizzicato accento napoletano e una vastissima cultura filosofica, a metà tra Luciano De Crescenzo e Benedetto Croce, Giancristiano Desiderio, giornalista, docente e autore di vari libri di filosofia (alcuni dei quali editi dalla maceratese liberilibri), ha raccontato nella sala consiliare del municipio di Civitanova Marche la tragedia dei totalitarismi del XX secolo nei suoi presupposti teoretici.


...

Il Sindaco,preso atto dell’ordinanza n. 144/2003 istitutiva della Z.T.L. nel Centro Storico e sentite le richieste delle associazioni di categoria inerenti la sospensione della Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico nei giorni festivi.


...

Novembre e dicembre sono i mesi della raccolta delle olive e, conseguentemente, dell'apertura dei frantoi.


...

“In tema di rifiuti e di discariche credo che San Severino Marche abbia già dato. Non ci sottraiamo certo alle questioni che da vicino interessano l’intera provincia di Macerata, ma ci attendiamo che gli organi e le autorità competenti prendano atto di quello che è stato e che, prima che a noi, si rivolgano ad altri”.


...

Da dicembre prende il via il ciclo di presentazioni di volumi dal nome Immagini e riflessioni a quarant'anni dal '68 - '69 promosso dalla collaborazione tra Isrec Macerata, Istituto Gramsci di Ancona e Cgil di Macerata.


...

Un importante riconoscimento scientifico è stato attribuito alla professoressa Maria Pigini e ai componenti il suo gruppo di ricerca. L’ultimo lavoro, pubblicato su una delle più importanti riviste del settore chimico-farmaceutico e cioè il Journal of Medicinal Chemistry, è stato ritenuto degno di segnalazione da parte di Science-Business Exchange (SciBX) del prestigioso gruppo editoriale di Nature.


...

A poco più di due settimane dalla apertura al pubblico già più di un migliaio di persone ha visitato la mostra fotografica “1961-1989: gli anni del M uro”, allestita dalla Provincia di Macerata alla Galleria Galeotti e promossa in collaborazione con Alinari-24 ore e Fondazione Carima nel ventesimo anniversario dell’abbattimento del Muro di Berlino.


28 novembre 2009

...

“Le Università di Macerata e Camerino, grazie all’accordo promosso dalla Provincia, non solo saranno pronte ad affrontare la riforma universitaria a cui sta lavorando il ministro Gelmini, ma anticipano di fatto la riforma stessa, dando un segnale forte sul proprio territorio”.


...

Il consigliere comunale Marco Massei guiderà il Gruppo Misto costituito all’interno del Consiglio comunale di San Severino Marche e di cui, al momento, figura quale unico componente. A dare ufficialità al nuovo incarico è stato il presidente del Consiglio comunale, dottor Francesco Alesiani, in apertura dell’ultima assise cittadina ospitata in Municipio giovedì 26 novembre.




...

Continua con successo a Palazzo Sangallo, l’esposizione “Esotico e bizzarro il mondo fantastico delle ceramiche Banko”. La mostra, prima nel suo genere in Europa, presenta una settantina di oggetti che provengono da collezioni private e coprono un arco di tempo che va dalla fine degli anni ’70 del XIX sec. agli anni ’30 del XX.


...

L’accordo di programma tra Ministero dell’Istruzione, Provincia di Macerata, Università di Camerino e Macerata, finalizzato ad una prima integrazione funzionale tra i due atenei, rappresenta un importante passo in avanti nella direzione da più parti auspicata dell’innovazione del sistema universitario e del suo rapporto con il territorio.


...

Il Cai di San Severino Marche dopo una felice stagione 2009, che ha registrato un lusinghiero numero di partecipanti alle tantissime escursioni proposte, chiude le attività di quest’anno con l’inaugurazione della palestra da arrampicata libera al chiuso.


...

Due giorni di divertimento ma anche di riflessione e raccolta fondi: li propone l’Associazione donazione midollo osseo (Admo) delle Marche con la messa in scena dell’opera “La ‘égghia del morto”, atto unico in dialetto portorecanatese, che sarà rappresentato sabato 28 alle 21.15 e domenica 29, alle 17.30, al Teatro Persiani di Recanati.



...

Seduta del Consiglio comunale altalenante, quella di giovedì sera, a causa della mancanza del numero legale che si è protratta per oltre un'ora. L'assise, comunque, ha approvato, con 21 voti a favore (maggioranza) e 6 contrari (Pdl e Udc), la delibera sulle variazioni di assestamento generale al bilancio di previsione 2009, illustrata in aula dal vice sindaco Lorenzo Marconi.


...

Il 25 novembre scorso si è celebrata la “Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne”. Un appuntamento importante, un’occasione per riflettere e per fare uscire dal silenzio questa drammatica situazione che lo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha definito “un’emergenza su scala mondiale".




Cookie Policy